mercoledì 25 giugno 2014

Fratelli Rossetti Collezione Uomo S/S 2015

Brera Sport Groupage _6Hobo Sport Groupage_4

Fratelli Rossetti presenta Brera Sport e Hobo Sport Uomo: due dei modelli più rappresentativi del marchio milanese corteggiano il mondo lifestyle, ispirandosi all’anima della musica rap.
La contaminazione guida la collezione: è l’universo femminile che sconfina nel maschile, prestandogli i suoi best-seller in un inedito incontro di saperi artigianali e lavorazioni tecniche, in omaggio alla “cultura parlata” fatta di ritmo, rime e break-dance.
In 20 varianti, Hobo e Brera Sport spaziano dai toni naturali, a quelli vivaci cari all’estetica dello street-style come il turchese, il verde e l’arancio. Il cervo, pellame morbidissimo, è naturalmente soft come una seconda pelle, mentre la lavorazione Toledo, con la sua distintiva tamponatura acquerellata a mano rende ogni esemplare unico.
Novità la suola in gomma, in un connubio tra l’eccellenza Made in Italy e il gusto urbano senza confini di uno spirito libero, che ama godersi la vita.
Brera è l’icona Fratelli Rossetti, il mocassino coi mitici fiocchetti. Questo dettaglio, lanciato negli anni Settanta da Renzo Rossetti, riuscì a rivoluzionare il guardaroba maschile. Fedele alla sua vocazione anticonformista, continua la trasformazione vestendosi di una comoda suola in gomma.
Hobo è la stringata senza stringhe: lanciata nel 2010, è già un must. Tra francesina e derby, si porta slacciata, senza lacci o, perché no, con. Hobo si ispira al nomade in ognuno di noi: una calzatura versatile grazie alla suola in gomma.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.
L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità.
Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.

Nessun commento:

Posta un commento