Oggetti che testimoniano purezza contemporanea, raffinatezza e semplicità. Gli occhiali di Michel Henau sono concepiti come oggetti senza tempo, realizzati con materiali di altissima qualità, come l'acetato, che accentuano le forme pure e ben strutturate ed i colori.
La collezione è il prodotto del duro lavoro di due ambiziosi ottici: Michel Henau e Marc Delagrange.
Entrambi provenienti da una formazione artistica, hanno iniziato il loro percorso in Belgio in due poli della moda e del design: Michel a Antwerp e Marc a Korttijk.
Fu negli anni 70 che Michel Henau presentò la sua prima collezione “Objects” e subito iniziò a collaborare con stilisti del calibro di Walter Vanbeirendonck , Marina Yee e Ann Demeulemeester. Negli stessi anni iniziava la commercializzazione del brand e della collezione di cui una parte dei modelli erano firmati da Marc Delagrange.
Condividendo la passione per l’arte, la stessa visione dell’oggetto Michel Henau e Marc Delagrange cominciarono a lavorare insieme focalizzandosi sulla creazione di forme pure e contemporanee, fatte di materiali e colori che andavano a rinforzare il concetto di semplicità.
Alla fine degli anni novanta Marc Delagrange e sua moglie Marleen Dheedene iniziarono ad occuparsi direttamente del brand dando vita alla collezione MH OBJECT creata da Marc Delagrange. Una collezione di occhiali realizzata con telai tradizionali, fatti a mano, in edizione limitata.
Questa collezione, presentata al Silmo 2000, la fiera dell’ottica di Parigi, fu subito accolta con entusiasmo. Subito furono creati nuovi modelli sempre caratterizzati da una perfetta simbiosi tra forme, funzionalità e qualità, dando un risultato sobrio e senza tempo, mantenendo la propria identità.
Da allora Marc Delagrange ha creato più o meno 80 forme per MICHEL Henau, ottenendo un riconoscimento importante nel mondo dell'ottica.
La collezione MICHEL Henau oggi è venduta in tutto il mondo in più di 20 paesi , solo attraverso una rete di ottici indipendenti .
Nessun commento:
Posta un commento