domenica 15 ottobre 2017

SALAR MILANO S/S 2018 PRESENTATION

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Al ritmo di “Jailhouse Rock” fulmini gioiello e cuori scarlatti, patch, frange, micro borchie e pietre colorate animano e fanno rivivere il mito di ELVIS PRESLEY, rivisitato attraverso la firma distintiva di SALAR MILANO.
Tantissimi i riferimenti che prendono vita nelle iconiche MIMI e MILA, nelle capienti YUMI, DANI e ANA, e nelle nuovissime proposte ROBY e BABY.
EAGLE, è il tema ispirato alla famosa aquila, protagonista degli abiti di Elvis, caratterizzata da una lavorazione ad intarsio con pelli laminate e applicazioni di micro borchie, stelle e cristalli, mentre THUNDERHEART, giochi di fulmini e cuori illuminati da dettagli preziosi mixati a cristalli colorati, evoca un perfetto richiamo alle luci ed insegne di Las Vegas. STARS e micro borchie all over, così come divertenti accostamenti e sovrapposizioni di frange multicolor, rendono omaggio all’indiscusso re del Rock’n Roll, un mito immortale al quale, ancora oggi, in tantissimi imitano stile e attitude.
L’omaggio al colore, nella collezione S/S 2018 si caratterizza delle nuances romantiche e delicate delle tonalità PASTELLO e trova nuove declinazioni, realizzazioni e accostamenti. Le iconiche MIMI e CAROL diventano “PAINT”, come immerse totalmente in grandi barattoli di tempera, in un bagno di colore dove le metallerie appaiono come invisibili. Divertenti e versatili le SNAKE, pelli di serpente nelle tonalità dei pink, lillac, peach, banana e light blue si accostano al tema PEARL, best seller della collezione FW 17-18, che trova nuovi sviluppi nel modelli CAROL, MIMI, e nelle nuovissime ROBY e TALA, morbide e capienti, perfette per un dailywear glamour ma allo stesso tempo dinamico e funzionale.
SALAR MILANO, presenta inoltre “MONSTERS”, una speciale capsule collection in collaborazione con il giovane e talentoso illustratore e instagrammer FINNANO FENNO. ll modello MARI si anima e prende le sembianze di quattro “mostri”, nati dall’immaginazione dell’eccentrico artista pop.
Finnano Fenno é Carlo Alberto Giardina. “Finnano Fenno” nasce nel 2010, per gioco. Nell’arco di due anni il progetto, molto pop, stravagante e colorato, attira una fan-base molto vasta, in particolare sui social. Collabora con numerosi brand italiani e stranieri: BMW Italia, VolksWagen Turchia, Daniel Wellington, Audi, Heineken, Birra Poretti, Elle Italia, Fiat 500, Reebok, Burn Energy Drink.

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venerdì 13 ottobre 2017

DUA LIPA INDOSSA PALM ANGELS

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Manchester, UK – 10 ottobre 2017 – The Self-Titled Tour. Dua Lipa ha indossato una camicia cropped e pantaloncini con stampa a quadri della collezione Palm Angels Primavera/Estate 2018.  


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NikeLab x RT Victorious Minotaurs by Riccardo Tisci

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La collezione Victorious Minotaurs di Riccardo Tisci presenta un mix di eleganza sportiva
La nuova collezione NikeLab dello stilista italiano offre una riedizione delle Air Force 1 e di capi classici, tra cui una lussuosa Nike Destroyer Jacket e una rivisitazione completamente nuova della camicia Oxford. Per la sua collaborazione più recente con NikeLab, Riccardo Tisci spinge lo stile sportivo contemporaneo verso una nuova era, più elegante,  ispirandosi al passato e mixando diversi capi emblematici di vari periodi del mondo sportivo, dalla camicia Oxford ai pantaloni della tuta alla giacca varsity. La nuova capsule prevede quattro pezzi uomo, tre donna e una serie di accessori unisex.

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“Io vivo per lo sport, lo sportswear ha da sempre fatto parte del mio stile e credo che il mix fra sport, street ed eleganza sia veramente interessante”, spiega Tisci. Lo stile personale di Tisci è all’avanguardia per le tendenze contemporanee nel mondo dello sport e se si guarda all’attuale generazione degli atleti NBA, si nota che ognuno di loro mescola con facilità abbigliamento sportivo e capi di lusso. C'è anche una nonchalance nel mescolare pezzi grafici con capi classici senza tempo.

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Ciò è evidente non solo nell’abbigliamento ma anche nelle scarpe. Le sneaker, naturalmente, sono fondamentali per la cultura del basket. I giocatori stabiliscono la propria identità attraverso la divisa “on-court”. In questo contesto, la Nike Air Force 1 è senza dubbio la preferita. Ed è infatti anche la scarpa di riferimento per Tisci. “Sono ossessionato dalla Air Force 1, è molto pulita e pura ma allo stesso tempo elaborata. Ed è la scarpa che rappresenta al meglio il mio stile e la mia collaborazione con Nike”.
La nuova scarpa NikeLab x RT Air Force 1, la seconda rivisitazione di Riccardo Tisci su questa silhouette, presenta un nuovo logo NikeLab x RT, un omaggio rosso, bianco e blu al simbolo della NBA. Questo logo appare in modo discreto anche sugli abiti, ma anche più deciso su cappellini e T-shirt.
Agli occhi di Tisci, i giocatori di basket non solo sono un'ispirazione di stile, sono eroi. Questa ultima collaborazione con NikeLab interpreta questa idea attraverso una serie di loghi per una squadra immaginaria, i Victorious Minotaurs, immaginando tutta la collezione come parte di una vera e propria uniforme off-court.
“Negli anni '90, i giocatori di basket diventarono come delle rock star”, dice Tisci. “Ma oggi sono ancora più che delle rock star. Sono superumani – che richiamano la mitologia storica”.
La collezione NikeLab x RT Victorious Minotaurs sarà lanciata il 12 ottobre in Nord America, il 20 ottobre a Parigi e il 21 ottobre in tutti i negozi NikeLab del mondo e su nike.com/nikelab.

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