lunedì 25 aprile 2016

WOOLRICH PRESCOTT REVERSIBLE KIMONO PARKA | PE 2016‏

03 - WOOLRICH Prescott Reversible Kimono Parka SS 16

Dalla collaborazione per la Spring/Summer 2016 tra WOOLRICH e OKAJIMA nasce WOOLRICH PRESCOTT REVERSIBLE KIMONO PARKA. Un progetto speciale in equilibrio tra tradizione ed esperienza che lega Woolrich a Okajima, una delle aziende più antiche del Giappone nella tintura e decorazione della seta.

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Prescott Parka è reversibile, peculiarità che contraddistingue questo capospalla: tinta unita e completamente water resistant da un lato, dall’altro nella seta “kimono” che si delinea nei colori e decori esclusivi dell’archivio storico dell'Atelier Okajima.
Tutte le stampe scelte per questo progetto sono dipinte su seta con il tradizionale procedimento di decorazione Yuzenzome, tramandato da Okajima, che consiste nel definire, tra astrazione e figurazione, sfondi e figure attraverso un procedimento che prevede l’addizione della pasta di riso al colore. Questa tecnica permette di decorare la seta non solo con disegni molto dettagliati ma gli conferisce tridimensionalità, donando alla collezione un tocco inusuale. 

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Woolric Prescott Reversible Kimono Parka si declina in tre varianti realizzate nelle nuance della più pura tradizione giapponese e dall’esperienza manifatturiera degli artigiani di Okajima. Vengo così riprodotti su uno sfondo blu grandi fiori corallo che sembrano sbocciare in un’unica esplosione di colore, Gru si librano tra camelie che ricordano nuvole in movimento e, infine, rami di Matsu si susseguono grafici interrotti solo da accenni di rosso.
Woolric Prescott Reversible Kimono Parka vede vivere insieme secoli di autenticità e un design contemporaneo.
Woolric Prescott Reversible Kimono Parka per la primavera-estate 2016 è disponibile in tutti i negozi Woolrich e su www.woolrich.eu.

Un nuovo Pop Up Store per BENSIMON nel cuore di Milano

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Per tutti gli amanti della maison francese BENSIMON sono in arrivo delle grosse novità per la primavera estate 2016.
Sarà possibile acquistare le mitiche tennis in una nuova location milanese: Bensimon ha trovato il suo spazio all’interno del Pop Up Store dell’azienda bolognese di costumi Pin-Up Stars.
Da aprile a fine luglio le mitiche tennis BENSIMON e le collezioni del brand di beachwear sono disponibili all’interno di un grande temporary store nel cuore di Milano: 1000 metri quadrati, distribuiti su 3 piani, in corso Venezia 2, all’angolo con Piazza San Babila.
Il piano terra del negozio sarà dedicato all’esposizione delle collezioni mentre al primo piano sarà possibile provarle, tra le suggestive polaroid della mostra di Andy Warhol appese alle pareti.
Iconica ed essenziale, la tennis Bensimon si avvicina così allo stile frizzante di Pin Up Stars creando un mix di generi valorizzato dal comfort e la qualità dei materiali. 

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Work in Progress, Paco Rabanne exhibition Festival de Hyères‏

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The scenography of the exhibition is inspired by the movie «Polly Maggoo» and more precisely by the scene of the fashion show. The film director, William Klein, is the President of the Photography Jury (while as Julien Dossena is President of the Fashion Jury).
The concept/intention of the exhibition: an initiatory journey about the brand. After discovering the exhibition the visitor understands the past vision of Mr Paco Rabanne and today’s vision of the house. There is a mix of archives pieces and pieces designed by Julien Dossena. 

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sabato 23 aprile 2016

TRUSSARDI IN GALLERIA ALBERTO SORDI A ROMA UN TEMPORARY STORE INTERAMENTE DEDICATO AGLI ACCESSORI

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Il Gruppo Trussardi presenta un temporary store completamente dedicato agli accessori nel cuore dello shopping di Roma, la Galleria Alberto Sordi, uno dei luoghi più noti e frequentati della capitale.
Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo, ha rivisitato il concept della boutique già esistente, trasformando lo spazio - 135 mq disposti su due livelli - in un’area funzionale dallo stile pop, pensata appositamente per ospitare le collezioni accessori, calzature e valigerie dei marchi Trussardi e Trussardi Jeans uomo e donna.
L’interior design è caratterizzato da nicchie luminose laccate in bianco con cubi in plexiglass di varie dimensioni per esporre le borse mentre le calzature sono posizionate al piano inferiore in espositori a ripiani luminosi. Le decorazioni della boutique, dalla vetrina alle pareti interne e ai cubi espositivi, si arricchiscono di una grafica multicolore che gioca con le immagini stilizzate di levrieri in movimento per un effetto camouflage dal gusto decisamente “pop”. Per la realizzazione della grafica Gaia Trussardi ha coinvolto nel progetto Guido DutyGorn, graphic designer ed artista esponente della street art milanese. I pavimenti sono in rovere stonalizzato effetto denim; le pareti, nei toni delicati del bianco, sono arricchite dalla finitura murale in intonaco rustico per riprodurre il caratteristico effetto “travertino romano”.
L’apertura del temporary store conferma la strategia del Gruppo Trussardi che, per la sua crescita, punta sugli accessori e sulla pelletteria, da sempre espressione massima dello stile del brand del levriero.

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