mercoledì 15 ottobre 2014

Saturnino Eyewear

Otto modelli per otto pianeti, che guardano all’universo attraverso piccoli dettagli di stile e di qualità che li rendono confortevoli e ovviamente, supercool.
Satu, Earth, Uranus, Nepthune, Jupiter, Mars, Mercury e Venus, pianeti che girano intorno al sole della vita di Saturnino: la musica.
Ogni modello è proposto con lenti coolsound: gialle, blu, marroni e verdi in tonalità cocktail time, che proteggono dalla luce e che diventano icona di stile da indossare anche per le serate definite dagli appassionati di instagram #aboutlastnight.
Occhiali che non passano inosservati e che definiscono uno stile ben preciso, come il cool sound che sceglie Saturnino. Tracce di vinile attraversano le montature, che graffiano l’esterno dell’occhiale e suonano una musica che “parte dal basso”. 

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LA PERLA APRE LA SUA PRIMA BOUTIQUE A BAKU

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Lingerie come seconda pelle, in grado di interpretare ogni sfaccettatura della femminilità. Questo è uno dei punti forti del rilancio internazionale di La Perla, dal momento in cui è entrata a far parte della holding Pacific Global Management, guidata da Silvio Scaglia.
La nuova direzione intrapresa dal brand si riflette anche in una strategia di potenziamento del canale retail iniziata con lo studio di un’immagine completamente inedita con la quale sono stati recentemente riaperti i flagship store di Milano e Londra Sloane Street. Il nuovo concept è firmato dall’architetto Roberto Baciocchi che ha fondato uno studio di architettura noto a livello internazionale con sede in Italia e si è occupato dei progetti di tutti i negozi Prada, Miu Miu e Church’s.
A Settembre 2014 questa nuova immagine si è rivelata anche nel nuovo shop in shop aperto da La Perla presso il mall Emporium a Baku, Azerbaijan. Questo department store, che si candida a diventare il nuovo polo del lusso a Baku, è di proprietà di SIAY, società affiliata a Sinteks Groupo of Companies, uno dei principali retailer caucasici attivi nel mondo del lusso con più di 50 location nella regione. Con questo partner La Perla ha deciso di aprire la prima realtà in franchising della sua nuova strategia di potenziamento della struttura retail.
Il progetto dello shop in shop è ispirato a una gabbia d’oro avvolta da tende di velluto ed è caratterizzato da una gamma iper-femminile di sfumature cromatiche che vanno dal lilla della moquette al giallo giunchiglia delle poltroncine in velluto di seta. L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa parte integrante della struttura a gabbia dorata. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto. I camerini sono circondati da tende di velluto che creano un’atmosfera lussuosa e accogliente.
Nel 2014 il brand celebra il proprio 60° anniversario e la collezione Autunno/Inverno 2014 è un omaggio a questo grande passato, ma ancora di più a un futuro che vuole valorizzare i cromosomi dello stile La Perla. La collezione parte da alcuni temi forti come il pizzo, l’esprit d’atelier, la lingerie che diventa outerwear. Un’alternanza intrigante di “ieri e domani” per creazioni che rendono omaggio a diverse sfumature di femminilità. Nella filosofia La Perla la lingerie interpretata come abbigliamento è qualcosa di più di un semplice trend, è un modo di intendere lo stile che chiamiamo “In & Out”: un approccio diverso all’eleganza e alla sensualità, la possibilità di giocare tra ciò che è nascosto e ciò che è rivelato. La collezione è completata da una gamma esclusiva di bustier costruiti sul corpo con sapienza sartoriale e da gonne e pantaloni studiati come l’abbinamento perfetto alle proposte di lingerie.

CHRISTMAS HOLIDAY: pronti a partire con la travel line di BENSIMON‏

Il Natale è alle porte e tutto si veste a festa. Luci ad ogni angolo, fiocchi, decorazioni e tanti sorrisi. Anche Bensimon si sta preparando alla festa più buona dell’anno e lo fa proponendo le sue iconiche tennis e gli intramontabili accessori della travel line in una speciale versione natalizia.
Con la fine dell’anno si avvicina anche la voglia di partire per un lungo viaggio; ovunque si vada, i bagagli vanno scelti con cura, stile e praticità.
Colorata, funzionale e sportiva: è la nuova linea di accessori dedicata alle vacanze di Natale che la maison Bensimon propone per chi ha voglia di concedersi una fuga fuori stagione, magari in qualche meta esotica.
 
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Il famoso brand francese immagina un viaggiatore giovane e dinamico che vuole esprimere la propria personalità anche attraverso gli accessori che porta con sé.
Ecco allora che la travel line di Bensimon si veste di una sgargiante versione rouge, gioiosa e libera di sperimentare con il colore più amato della stagione.
Una combinazione di accessori pratici e funzionali, a partire dalla borsa a spalla con i manici a contrasto e inserti color oro, i simpatici sacchetti per riporre con cura le scarpe, la borsa extra per uno shopping improvvisato, il beauty case dotato di pratiche taschine interne e, infine, non poteva mancare un maneggevole e capiente trolley.
Tutti ripiegabili, gli accessori sono leggerissimi da trasportare e pratici da usare. Occupano poco spazio e possono essere riposti ovunque con facilità.
Un set da viaggio utile ed irresistibile che combina l’attenzione per la qualità con un design contemporaneo e minimal.
Con gli accessori firmati Bensimon, questo Natale sarà impossibile tenere a freno la voglia di partire, qualsiasi sia la vostra meta.
Proposti in diverse tonalità, sono disponibili anche sull’eshop della maison: http://eshop.bensimon.com/

Charlotte Olympia's Capsule Halloween Collection

Charlotte Olympia disegna per la notte di Halloween una capsule collection per un outfit sicuramente fashionista, ma soprattutto per uno stile decisamente spettrale.
Gli articoli sono già disponibili in negozio e sul sito www.charlotteolympia.com




























Hogan Club

La Maison italiana fa rivivere gli anni della disco music e del mitico Studio 53 in tre serate "Hogan Club" riunendo artisti, e celebrità nelle proprie boutiques di Parigi, Hong Kong e Londra.
L'occasione è voluta per mostrare la nuova identità dell'azienda data dal designer Simon Holloway, che dopo Karl Lagerfeld e Katie Grand ha preso in mano le redini delle collezioni uomo e donna per le prossime tre stagioni.