mercoledì 3 settembre 2014

Bottega Veneta Women's Intrecciato Nappa Slip-On Sneakers‏

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Stile senza tempo e artigianalità definiscono queste sneaker slip-on, una moderna interpretazione delle scarpe da uomo classiche. Proposte in nero o bianco per completare il proprio stile personale, sono caratterizzate da linee raffinate e proporzioni femminili. Il design monocromatico è stato curato nei minimi dettagli: la solida base in gomma, la tomaia in nappa liscia caratterizzata dall’iconico motivo intrecciato, la soletta in pelle e le finiture meticolosamente cucite tono su tono. 

 
In esclusiva su bottegaveneta.com e in boutique selezionate: Milano Sant’Andrea, New York Madison, Tokyo Ginzia e Londra Sloane.
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Montblanc - Bohème Launch in Shangai‏


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Con Bohème Collection, Montblanc dà nuova espressione alla propria passione per l’alta orologeria. Ideata per le donne, la linea Bohème abbina uno stile unico all’eleganza del design, nel rispetto della tradizione dell’orologeria.
Tutti i codici tradizionali dell’alta orologeria si manifestano con chiara interpretazione femminile, in questa collezione creata per le donne contemporanee ed estremamente raffinate, dalla personalità forte e autentica. È raro che un orologio esprima le grandi complicazioni dell’alta orologeria in modo così femminile: al di là della bellezza estetica, Montblanc Bohème Collection, con il suo calibro automatico, il datario o il calendario perpetuo, accoglie nel mondo dell’alta orologeria le donne che desiderano esprimere la propria femminilità nell’autentico stile Bohème.
I nuovi segnatempo Montblanc Bohème Ladies esprimono il proprio carattere esclusivo attraverso una raffinata attenzione al particolare che impreziosisce i codici dell’alta orologeria di sublime eleganza e femminilità.
Gli indici arabi floreali dalle curve sinuose vengono evidenziati con discrezione da una scala dei minuti che rivela il delicato motivo “filet sauté”. Il raffinato quadrante guilloché a 60 o 90 sfaccettature o con pavé di diamanti, funge da sfondo scenico alla corsa delle ore e dei minuti. Le sfere a foglia affermano con decisione e distinzione la propria ricchezza azzurrata o in oro rosso.
Con la semplice eleganza della cassa dal diametro di 30 o 36 mm e le anse bisellate delicatamente ricurve, in oro rosso o acciaio pregiato, la collezione Montblanc Bohème rappresenta l’essenza dell’autenticità.
Questa eleganza classica può essere personalizzata scegliendo diamanti per la lunetta o il quadrante in madreperla e optando tra un cinturino in pelle o in acciaio pregiato. Inoltre, la donna Bohème contemporanea può esprimere la propria passione per l’alta orologeria indossando un segnatempo dalle grandi complicazioni.
 
Liu Tao 005 006 007 Beatriz Barros Chiara Ferragni Chris Hemsworth chris-hemsworth-montblanc-boheme-collection-launch-shanghai-02[1] Dong Xuan Gwai Lun Mei

Il 28 agosto 2014, le Celebrità internazionali Chris Hemsworth, Elsa Pataky e Gwai Lun Mei hanno partecipato all’evento di lancio tenutosi a Shangai per presentare la nuova collezione di orologi e gioielli femminili dal nome evocativo “Bohème”, una collezione di orologi, gioielli e strumenti da scrittura ispirati alla donna Bohemienne contemporanea.
Gli attori Chris Hemsworth e Elsa Pataky, Ana Beatriz Barros, Chiara Ferragni, Dennis Nieh , Liu Tao e Dong Xuan si sono uniti al Ceo di Montblanc International, Jerome Lambert e alla nuova Brand Ambassador Gwai Lun Mei, per assistere a uno spettacolare show presso il Children’s Art Theatre di Shangai.
Gli ospiti al loro arrivo venivano accolti in un elegante mondo femminile, ispirato dallo spirito Bohemien contemporaneo della Collezione e interpretato dai nuovi segnatempo Bohème, che abbinano stile unico all’eleganza del design nel rispetto della tradizione dell’alta orologeria.
Una finestra sul mondo della più raffinata maestria manifatturiera con gli artigiani Montblanc a mostrare la complessità delle tecniche utilizzate per realizzare questi articoli preziosi.
Attraverso un’ interpretazione creativa di ogni tecnica artigianale, ogni maestro orologiaio era affiancato da un’artista a sottolineare la complessità e la precisione applicata all’alta orologeria; due pittori ritraevano gli ospiti con abile precisione mentre la designer di orologi tracciava le linee di un elegante segnatempo. Un’abile artista di miniature creava capolavori di carta usando tecniche innovative per assemblare le piccole componenti che avrebbero composto la sua opera d’arte, mentre l’esperto orologiaio assemblava meticolosamente le minuscole componenti delle grandi complicazioni che richiedono elevata abilità e concentrazione. Un artista della sabbia ricreava immagini decorative muovendo con maestria i granelli di sabbia sul proprio piano di lavoro adiacente al posizionatore di gemme, che magistralmente incastonava pietre preziose per ottenere le decorazioni più sofisticate.
Durante il Lady Bohème Parade Show, è andato in scena il vero e proprio mondo di questa donna sofisticata e contemporanea, attraverso una rappresentazione di massima eleganza e femminilità.
Le modelle indossando i diversi orologi della Collezione, interpretavano le diverse sfumature della donna Bohème incarnando femminilità, unicità e ricercatezza.
Dalla grande complicazione del Boheme Perpetual Calendar Jewellery , al raffinato Boheme Date Automatic, questi orologi hanno tutte le caratteristiche per diventare preziosi classici senza tempo.

martedì 2 settembre 2014

QUANDO L'HAUTE HORLOGERIE INCONTRA L'HAUTE CUISINE

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Haute Horlogerie e Haute Cuisine... un'accoppiata perfetta per JEANRICHARD che elegge ad ambasciatore lo chef italiano Luca Manfé, vincitore della 4a edizione di MasterChef USA.
Dall'Italia agli USA, Luca conquista il podio super competitivo della ristorazione americana, grazie al suo bagaglio di armi vincenti: grandi doti culinarie e infinita passione e amore per il suo lavoro - in linea perfetta con la "Filosofia di Vita" di JEANRICHARD.

Luca Manfè costituisce un esempio perfetto della "filosofia di vita" di JEANRICHARD. Lo chef italiano si è trasferito a New York dall'Italia nel 2005. Nel suo percorso alla conquista dell'industria della ristorazione, estremamente competitiva, Manfè ha cominciato gestendo ristoranti, diventando poi il primo uomo e il primo partecipante ad un'edizione precedente dello show a vincere MasterChef su FOX.
Grazie alla collaborazione con Luca Manfè, JEANRICHARD ha riscoperto questi legami familiari. «La filosofia di vita di JEANRICHARD mi ha conquistato subito, con il suo invito a non rimuginare sulle proprie passioni e a fare semplicemente ciò che si ama. Più ho creduto nelle mie doti culinarie, "giocando" con ingredienti incredibili, più ho ricevuto riconoscimenti da parte degli altri. La televisione nazionale ha solo amplificato il tutto.», racconta Manfè.
Dopo una stagione di sfide agguerrite, in cui ha dimostrato un autentico talento nello sfruttare in qualsiasi occasione una creatività davvero unica, Luca Manfè ha portato a casa il primo premio del concorso di cucina più famoso d'America, aggiudicandosi il titolo di MasterChef e un contratto per pubblicare il proprio libro di ricette.
«Luca proporrà una prospettiva nuova e stimolante per esplorare ulteriormente la filosofia di vita di JEANRICHARD», aggiunge Bruno Grande, amministratore delegato di JEANRICHARD. «Non vediamo l'ora di avviare una collaborazione dinamica, nella speranza di condividere valori comuni e l'impegno a percorrere insieme strade nuove.»
La prestigiosa manifattura orologiera svizzera JEANRICHARD è un marchio famoso per la sua capacità di raccontare le storie di persone comuni dotate di un talento straordinario e in grado di compiere imprese eccezionali. Nello scegliere i suoi ambasciatori, JEANRICHARD ricerca personalità che credono nelle proprie qualità e dimostrano fiducia in se stesse di fronte alle sfide più impegnative. Tale atteggiamento è diventato col tempo una prospettiva unica, definita dal marchio la "filosofia di vita".

Luca porta al polso il modelo Terrascope

NET-A-PORTER.COM LAUNCHES COACH’S INAUGURAL READY-TO-WEAR COLLECTION EXCLUSIVELY ONLINE‏

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NET-A-PORTER.COM launches the fall winter 2014 collection from the iconic American brand, Coach.
Available exclusively on NET-A-PORTER.COM from August 27 to September 15, 2014, the new season combines traditional Americana with an effortless, downtown attitude. The 14-piece collection consists of ‘70s inspired shearling and saddle leather coats, oversized duffels, red houndstooth print dresses, intarsia merino knitwear, waxy leather skirts with patch pockets and classic wool trenches. The Rhyder clutch is exclusive to NET-A-PORTER.COM for the entire season.
“The fall collection marks the fashion house’s first foray into ready-to-wear. Stuart Vevers has identified the classic, American brand that comprises pieces that really speak to luxury, functionality and utility.” Ben Matthews, Buying Manager, NET-A-PORTER.COM
“The focus for the fall collection was about re-defining and re-discovering what makes Coach unique and has drawn people to the brand all over the world.  The Coach girl has an effortless, cool attitude with a lightness of spirit.  I imagined a journey that started in Coach's native New York, a road trip around America where our girl finds unique, charming pieces and then puts her look together back in New York so it maintained a cool, urban attitude.”  Stuart Vevers, Executive Creative Director, Coach.

POLIMODA - BORSA DI STUDIO offerta da CLASS - Hair Salon Academy Style‏



CLASS - Hair Salon Academy Style offre ai giovani italiani una borsa di studio del valore di 4.000 Euro a copertura parziale della retta del primo anno del corso quadriennale in Fashion Design organizzato da Polimoda e in partenza il 6 ottobre. Si conferma così l'attenzione di CLASS verso la formazione dei giovani talenti della moda e la collaborazione con Polimoda, che già si rinnova da molti anni per la realizzazione delle acconciature in occasione dello show di fine anno e per servizi formativi ad hoc sulla ricerca tendenze.


Il corso Undergraduate in Fashion Design, tra i più richiesti di Polimoda,è frequentato da giovani di tutto il mondo e insegna a coltivare ed esprimere la creatività, sviluppando uno stile personale. Al termine del corso lo studente avrà acquisito le conoscenze e le capacità necessarie per entrare nel mondo della moda internazionale, iniziando un'attività in proprio o inserendosi in un ambiente professionale, e intraprendere una brillante carriera come fashion designer.Possono fare richiesta per la borsa di studio entro il 12 settembre tutti gli studenti diplomati di nazionalità italiana che non stiano già frequentando un corso Polimoda. L'assegnazione della borsa di studio avverrà sulla base dell'esame del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e del portfolio, del superamento di una prova pratica presso Polimoda e di un colloquio motivazionale.
Per informazioni e scaricare il bando e la domanda di partecipazione: http://www.polimoda.com/it/borse-di-studio/class.html.
Per chi volesse presentare la domanda per la borsa di studio, richiedere informazioni sui corsi e conoscere l'istituto, Polimoda organizza un Orientation Day a Villa Favard il 12 settembre, dalle 9.30 alle 16.00. Necessaria prenotazione a orientation@polimoda.com