sabato 19 aprile 2014

GLI OCCHIALI DA SOLE "TAILORED" CELEBRANO L'ECCELLENZA SARTORIALE DI MAX MARA‏


Max Mara presenta il video dedicato ai nuovi occhiali da sole TAILORED, la capsule collection che rende omaggio all’eccellenza sartoriale del brand, e si ispira alle lavorazioni handmade dei celebri cappotti.
Un racconto per immagini, con inquadrature grafiche e ravvicinate, riflette l’estetica Max Mara e celebra il legame stilistico tra i nuovi occhiali e gli accessori iconici.


Un’idea di couture che nasce dall’impuntura distintiva dei cappotti viene declinata nei nuovi occhiali, con le aste caratterizzate dalle stesse cuciture a puntino.
La fotografia interpretata nelle cromie di Max Mara – i toni del cammello, dell’avorio, del beige – e nei tagli stretti sottolinea la qualità dei dettagli e la pregiata costruzione che abbina vera pelle e rubber, per una nuova sensazione “soft-touch”.

venerdì 18 aprile 2014

BOTTEGA VENETA: NEW ICONIC BRERA BAG

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Raffinatezza moderna, artigianalità meticolosa e disinvolta funzionalità si uniscono nella borsa Brera, entrata di recente a far parte della collezione di borse da donna iconiche. La delicata texture della pelle Madras Sfumato, il cui effetto è ottenuto esclusivamente attraverso il lavoro manuale degli esperti artigiani di Bottega Veneta, rende questa borsa unica grazie a una superficie dall’aspetto vitreo e morbida al tatto. Il nome evoca il famoso quartiere milanese, un’area ricca di raffinatezza e quiete nel centro storic
o di Milano. La borsa Brera a due manici si distingue espressamente per l’unicità e la delicatezza del materiale, oltre che per l’attento posizionamento delle tasche e dello spazioso scomparto principale, qualità che la rendono incredibilmente versatile e le donano un’eleganza contemporanea.

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giovedì 17 aprile 2014

INTERNATIONAL WOOLMARK PRIZE: I candidati europei e la nuova categoria menswear‏


The Woolmark Company è lieta di annunciare i candidati Europei per l’edizione 2014/15 dell’International Woolmark Prize, il riconoscimento internazionale che si attesta tra i premi più ambiti dai designer dei nostri tempi. 

Per la prima volta, due stilisti riceveranno il premio, uno per la collezione uomo ed uno per la collezione donna.
Attraverso cinque semi-finali regionali in Asia, Australia, Europa, India e Medio Oriente e USA verranno selezionati dieci finalisti – 5 per il menswear e 5 per il womenswear - ciascuno dei quali riceverà un contributo finanziario di 50.000 dollari australiani per la realizzazione della prossima collezione, oltre all’invito a partecipare alla finale internazionale.

I cinque finalisti emersi dalle fasi regionali per l’abbigliamento uomo s’incontreranno a gennaio 2015 durante London Collections: Men, mentre i cinque finalisti per le collezioni donna si ritroveranno a Pechino a marzo 2015.

I due vincitori assoluti delle finali per entrambe le categorie riceveranno 100.000 dollari australiani come contributo per lo sviluppo e la commercializzazione della loro collezione.
Inoltre, le collezioni di entrambi i vincitori saranno messe in vendita presso i più importanti retailer e department store internazionali, partner del progetto, quali Harvey Nichols nel Regno Unito, Joyce in Cina, Saks 5th Avenue negli USA, Colette in Francia, 10 Corso Como in Italia, il sito di e-coomerce Mytheresa e David Jones in Australia.

La finale regionale per l’Europa si terrà l’8 luglio a Parigi, durante le sfilate dell’Haute Couture. In quell’occasione, ciascun candidato dovrà proporre la sua idea di capsule collection in lana Merino, presentando sei bozzetti e un capo completo di fronte ad una giuria di esperti, i cui nomi saranno annunciati a breve.

I candidati europei all’International Woolmark Prize 2014/15 sono:

ABBIGLIAMENTO UOMO

Belgio - Cedric Jacquemyn
Repubblica Ceca – Pavel Ivančic
Danimarca – Asger Juel Larsen
Francia – Melinda Gloss
Germania – Vladimir Karaleev
Italia - CAMO
Paesi Bassi – Hyun Yeu
Spagna - ETXEBERRIA
Turchia – Serdar Uzuntas
Regno Unito – Agi & Sam

ABBIGLIAMENTO DONNA

Belgio – Jean-Paul Lespagnard
Repubblica Ceca – ZDEŇKA IMRECZEOVÁ
Danimarca – Anne Sofie Madsen
Francia – Etienne Deroeux
Germania - Augustin Teboul
Paesi Bassi - Elsien Gringhuis
Spagna - Rabaneda
Turchia - Nihan Peker
Regno Unito – 1205

The Woolmark Company ha collaborato con i più importanti enti e organizzazioni del mondo della moda per selezionare i candidati, tra cui il Council of Fashion Designers America, il British Fashion Council, Vogue Italia, Vogue Paris, GQ France, Mercedes-Benz Fashion Week Madrid, e molti altri.

In passato l’International Woolmark Prize ha visto la partecipazione dei più importanti stilisti internazionali, oltre a vantare una serie di collaborazioni con nomi di grande successo, quali Narciso Rodriguez, Victoria Beckham, Diane von Furstenberg e Richard Nicoll.

“L’aggiunta della categoria menswear prevista per quest’anno testimonia la forza e l’interesse dell’International Woolmark Prize, nonché l’impatto che il premio ha avuto negli ultimi due anni a livello mondiale,” ha spiegato Stuart McCullough, CEO di The Woolmark Company.
“I vincitori precedenti, Christian Wijnants dal Belgio e Rahul Mishra dall’India, hanno ottenuto entrambi un aumento della propria visibilità, conquistando in brevissimo tempo un riconoscimento internazionale dopo il successo conseguito rispettivamente a Londra nel 2013 e a Milano nel 2014.”

La Sahariana Malìparmi per la Primavera 2014‏




La sahariana Malìparmi, multitasche e multifunzionale, accompagna la vita dinamica della donna nomade.
In tessuto con coulisse in vita e zip o patch di bottoni speciali. Il tessuto ha un trattamento stone wash. In suede e inserti di jersey per una migliore vestibilità, patch di bottoni diversi e fodera con stampe colorate a contrasto.

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Dolce&Gabbana veste la Nazionale Italiana di Calcio ai MONDIALI BRASILE 2014‏

Dolce&Gabbana, sponsor ufficiale della Nazionale di Calcio italiana dal 2006, fornirà un guardaroba completo - costituito da look formali, casual e accessori - a tutto il team in vista dei Mondiali di calcio, Brasile 2014.

La tradizione sartoriale del marchio trova espressione nell’abito a tre pezzi e fit Martini realizzato in fresco di lana blu navy.
La giacca a due bottoni è caratterizzata da rever punta a lancia, da bottoni della stessa tonalità del tessuto e dal piping interno azzurro per celebrare i colori della Nazionale.
La camicia è rigorosamente bianca, con bottoni in vera madreperla e polso “smussato”, ulteriore omaggio all’anima sartoriale di Dolce&Gabbana. 
La cravatta presenta un inedito tricolore italiano posizionato in verticale e in tutta la sua lunghezza per onorare l’Italia anche nello stile. Scarpe stringate in vitello nero con cintura abbinata.

Per la quinta volta, l’eleganza italiana di Dolce&Gabbana incontra l’eccellenza del mondo dello sport in un connubio di tradizione e orgoglio nazionale.