domenica 6 aprile 2014

PRESS DAY: MICHEL HENAU




Oggetti che testimoniano purezza contemporanea, raffinatezza e semplicità. Gli occhiali di Michel Henau sono concepiti come oggetti senza tempo, realizzati con materiali di altissima qualità, come l'acetato, che accentuano le forme pure e ben strutturate ed i colori.
La collezione è il prodotto del duro lavoro di due ambiziosi ottici: Michel Henau e Marc Delagrange.
Entrambi provenienti da una formazione artistica, hanno iniziato il loro percorso in Belgio in due poli della moda e del design: Michel a Antwerp e Marc a Korttijk.
Fu negli anni 70 che Michel Henau presentò la sua prima collezione “Objects” e subito iniziò a collaborare con stilisti del calibro di Walter Vanbeirendonck , Marina Yee e Ann Demeulemeester. Negli stessi anni iniziava la commercializzazione del brand e della collezione di cui una parte dei modelli erano firmati da Marc Delagrange.
Condividendo la passione per l’arte, la stessa visione dell’oggetto Michel Henau e Marc Delagrange cominciarono a lavorare insieme focalizzandosi sulla creazione di forme pure e contemporanee, fatte di materiali e colori che andavano a rinforzare il concetto di semplicità.
Alla fine degli anni novanta Marc Delagrange e sua moglie Marleen Dheedene iniziarono ad occuparsi direttamente del brand dando vita alla collezione MH OBJECT creata da Marc Delagrange. Una collezione di occhiali realizzata con telai tradizionali, fatti a mano, in edizione limitata.
Questa collezione, presentata al Silmo 2000, la fiera dell’ottica di Parigi, fu subito accolta con entusiasmo. Subito furono creati nuovi modelli sempre caratterizzati da una perfetta simbiosi tra forme, funzionalità e qualità, dando un risultato sobrio e senza tempo, mantenendo la propria identità.
Da allora Marc Delagrange ha creato più o meno 80 forme per MICHEL Henau, ottenendo un riconoscimento importante nel mondo dell'ottica.
La collezione MICHEL Henau oggi è venduta in tutto il mondo in più di 20 paesi , solo attraverso una rete di ottici indipendenti . 

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venerdì 4 aprile 2014

MARNI TRUNK P/E 2014


MARNI TRUNK  nasce dalla passione di Consuelo Castiglioni per la bicicletta, infatti richiama le borse tecniche che sono parte dell’equipaggiamento. La borsa è presentata in un unico modello a tracolla declinato in due misure. I volumi sono definiti e geometrici dal profilo a soffietto a più scomparti, mentre le tracolle sono regolabili e ne permettono l’uso a mano, a spalla e a tracolla.

 
MARNI TRUNK è realizzata in diversi materiali che mescolano utilità e decorazione. Il saffiano bicolore dai profili tinti a mano a contrasto ne enfatizza il rigore delle linee, mentre la stampa check in seta e cotone e in saffiano è accentuata da un tocco eccentrico nella variante arricchita da una fascia di grandi strass ricamati. 


VIDEO MARNI PRIMAVERA / ESTATE 2014

 
Il video TRUNK è stato girato presso il complesso Monte Amiata a Milano, dove le prospettive architettoniche di Aldo Rossi e Carlo Aymonino si intersecano continuamente con le geometrie e il rigore, elementi distintivi della forma dell’iconica borsa di Marni.

 
Pensato come un trailer di un film del passato, il video è interamente in bianco e nero e viene ripetuto su due schermi adiacenti ad intervalli diversi. L’assenza di colore definisce gli spazi e evidenzia le linee prospettiche, sottolineate dalla ripetizione delle immagini, mentre la musica di Emanuele Scataglini evoca le colonne sonore di un tempo, riprodotte da un grammofono.  

Fuori Salone - Sephora presenta "A Métissage Experience" by Stella Jean



Il Beauty Store Sephora sarà la vetrina esclusiva per l’anteprima mondiale di “A Métissage Experience” by Stella Jean, la capsule collection del nuovo progetto Home della designer Italo Haitiana, all’insegna della creatività non convenzionale.

Milano, 8 – 13 Aprile 2014 – In occasione della 53° edizione del Salone del Mobile, il nuovo TECHNO EXPERIENCE BEAUTY STORE firmato Sephora, luogo di culto della bellezza e del design d’avanguardia appena aperto nella design street meneghina via Durini, partecipa al Fuori Salone presentando A Métissage Experience By Stella Jean.
Gli ambienti dal design futuristico e avvolgente dello store Sephora rappresentano la cornice ideale per il lancio in anteprima della collezione Home – Stella Jean. Il negozio di via Durini nasce infatti con un concept assolutamente rivoluzionario nel mondo del Techno Beauty Design: uno spazio pensato per essere al tempo stesso contenitore e vetrina di avveniristiche suggestioni e di nuove tendenze, destinato alla ideazione e alla scoperta dei codici estetici del futuro. Un luogo aperto alla sperimentazione di possibili contaminazioni tra tecnologia, arte, design e universo del Beauty, dove sperimentare un salto nel futuro a livello di ricerca, di fruizione e di percezione non solo nel campo cosmetico, ma anche e soprattutto in ambiti culturali eterogenei. E proprio in una simile ottica si instaura la decisione di aprire le proprie porte e vetrine a collaborazioni con esponenti di spicco nel panorama creativo internazionale. Un approccio rivoluzionario tanto quanto l’installazione A Métissage Experience By Stella Jean.
A Métissage Experience by Stella Jean è una temporanea installazione della capsule collection anticipatoria del progetto Home – Stella Jean: sei poltrone imbottite, iconiche rivisitazioni di pezzi vintage scovati dalla stilista italo-haitiana nella casa materna. Un’esperienza suggestiva, un’occasione di incontro tra mondo del Beauty, della moda, e del design. La Wax and Stripes Philosophy, cifra distintiva della moda della designer italo-haitiana, trova nuova espressione nel design: i tessuti wax dei rivestimenti si ricollegano alla eredità caraibica materna della stilista, sposandosi alla perfezione con le righe bianche e nere del motivo Calepinage emblema di Sephora, rievocando al contempo il coté paterno italiano della designer (espresso nelle sue creazioni attraverso i tessuti rigati della camiceria maschile). Ne risulta una capsule dove le avvolgenti e morbide forme della tradizione del design e dell’artigianato europeo acquistano un touch altamente innovativo. 
Una collaborazione davvero unica, all’insegna del métissage, dove la ricerca tecnologica ed estetica abbraccia la creatività sartoriale unita al design: una vera e propria rivoluzione animata da colore, forme, materiali, che stabilisce nuovi contatti e contaminazioni con la stessa materia pulsante di cui si compone la bellezza, che risuona come una eco in technicolor.
Se Sephora è “Where Beauty Beats”… gli echi del battito riecheggiano come l’emozionante tam tam di un tamburo dei Caraibi, che richiama l’attenzione del pubblico su un nuovo concetto di bellezza.

mercoledì 2 aprile 2014

Alessia Marcuzzi sceglie Casadei

Alessia Marcuzzi ha indossato le décolleté Casadei in camoscio nero
durante la quinta puntata del programma “Grande fratello” in diretta su Canale 5.

Posted via Blogaway


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