martedì 1 aprile 2014

MASSIMO ARDIZZONE S/S 2014‏

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La Linea Massimo Ardizzone per l'estate 2014 mira a valorizzare la bellezza e la luminosità di ciascun donna attraverso il colore, i volumi e i tessuti.
La collezione si divide in due tematiche d'ispirazione:


- “Silver Couture”: l'argento domina la scena e irradia il bianco ottico e il grigio nelle varie tonalità.
Il piquet di cotone è impreziosito da fasce ricamate, la georgette grigia in contrasto con il bianco, si illumina con ricami di strass e pietre trasparenti. Alcuni modelli, ideati e realizzati da vecchi telai a mano, creano un capo unico grazie ai preziosi tessuti e alla tecnica innovativa di lavorazione. Un gioco di effetti di luce dai riflessi argentei e di volumi costruiti e strutturati che, immergendosi nella tradizione passata, si proiettano verso il futuro con un look deciso e innovativo.


- “Softwear”: i colori si ammorbidiscono distinguendosi in rosa, giallo e acqua ma al contempo fondendosi tra loro, creando un mood che complessivamente effonde leggerezza, armonia e romanticismo. Dall' organza a righe colorata, intervallata da effetti di trasparenza, passiamo ai jacquard lurex con motivi a rombi, alla georgette arricchita dal pizzo, a fiori multicolor che richiamano tutti i colori del tema, al mikado e al bouclé lurex.
Le silhouette sono mosse dal plissé cascante, dal voile e da tessuti leggeri e svolazzanti. Diventano protagonisti i volumi: da morbidi che scivolano delicatamente sul corpo a linee più aderenti e strizzate. Il tutto è impreziosito da bordi in strass tono su tono e accessori in cristallo.

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SALONE DEL MOBILE 2014: BISAZZA WEARS EMILIO PUCCI

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BISAZZA SVELA, IN UN MOSAICO LAVORATO AD ARTE,
LE STAMPE DELLA MAISON EMILIO PUCCI

In occasione del Fuorisalone - da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014 - BISAZZA presenta, all’interno del proprio showroom di via Senato 2 a Milano, una nuova collezione di pattern in mosaico, nata dall’interpretazione delle storiche stampe della maison EMILIO PUCCI.
Un incontro tra due brand che, attraverso accostamenti sofisticati, audaci ed eleganti, hanno fatto del colore il loro punto di forza e riconoscibilità a livello internazionale. Un percorso alla scoperta di una creatività unica e incomparabile che, raffigurata in mosaico, rivela quell’eccellenza e maestria che da sempre contraddistingue entrambe le realtà.
Declinati in mosaico e presentati in ampie proporzioni, alcuni particolari delle famose stampe firmate dal marchese Emilio Pucci si trasformano, in questo nuovo contesto, in vere e proprie “gigantografie” di fantasie colorate, nuove proposte decorative dallo stile raffinato, pensate per gli interni di tendenza.


Motivi geometrici e colori particolari definiscono i decori, Alba, Amelie e Onde, espressioni di quel linguaggio estetico unico e senza tempo proprio della Maison.
Dal forte impatto visivo, il pattern Alba, disegnato nel 2006, è caratterizzato da un print floreale, declinato in nuance decise e colorate che, accostate in modo così sofisticato, rendono questa proposta per il living, una soluzione ricercata dall’effetto sorprendente.
Protagonista nel decoro Amelie, presentato nel 2006, è un’altra fantasia geometrica floreale nella tonalità del verde acqua su una base di bianco e nero, che conferisce al pattern un effetto grafico molto contemporaneo. Il print, che si sviluppa su sei pannelli, trasmette un senso di movimento e di armoniosa continuità.
Ispirato ai disegni di un foulard editato nel 1969, il pattern Onde simboleggia l’impeto del movimento del mare, con la particolarità di presentarsi nelle calde tonalità del marrone, beige, bianco e nero. Un pattern in degradé bianco e nero, tipica lavorazione Emilio Pucci, che si rivela essere sempre attuale, per un ambiente che si differenzia per la sua forte personalità.
Dall’associazione tra i leggendari “prints” della maison EMILIO PUCCI e i decori in mosaico di BISAZZA è nata così una collezione di grande charme e attualità, risultato di un’accurata ricerca e studio della “scienza della cromie”, che caratterizza da sempre lo stile e il savoir-faire dei due marchi italiani. L’unione tra questi due brand sottolinea la dimensione artistica di EMILIO PUCCI e la qualità artistica di BISAZZA.
E’ l’opportunità per i nostri grafismi di superare la dimensione del concetto moda sviluppando una forte espressione artistica. L’interpretazione data da Bisazza ai nostri prints ne sottolinea la bellezza e la forza grazie ad una grande qualità e ricerca del made in Italy.” Laudomia Pucci.

BOTTEGA VENETA: NAPPA INTRECCIATA E AYERS

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Bottega Veneta presenta la nuova Messenger e la nuova Shopper, borse meticolosamente realizzate a mano in nappa intrecciata e ayers e caratterizzate da contrasti d’effetto ottenuti grazie a un mix di materiali, texture e differenti tecniche.
Proposte nei colori  Electrique, Fraise, Nero, New Red, Tangerine, Tourmaline, Treflé e Walnut, sono sinonimi di funzionalità ed eleganza quotidiana.
Disponibili nelle boutique Bottega Veneta e su bottegaveneta.com. 

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SALONE DEL MOBILE 2014: ANIMAL HOUSE BY MARNI


In occasione del Salone del Mobile 2014 in viale Umbria 42 prenderà vita Animal House, il colorato caravanserraglio di Marni, dove giraffe, struzzi, conigli, papere, asini e fenicotteri in metallo e PVC dai colori sgargianti, si impossesseranno dello spazio e si uniranno ai prodotti del nuovo progetto charity in edizione limitata. 


Marni ha collaborato con un gruppo di donne colombiane, creando nuovi manufatti, dove ogni pezzo è unico, ma declinato in diversi colori. L’asimmetria è il tema principale del progetto di quest’anno; un’asimmetria che genera combinazioni spaziali, potenzialmente infinite grazie alla molteplicità delle forme. Le sedie tradizionali con due braccioli si accostano a sedute ad un unico bracciolo destro o sinistro e panchette, permettendo molteplici possibilità di abbinamento così come i tavoli. Le chaise longue e le sedie a dondolo completano la collezione.


La libertà di scegliere diverse composizioni, caratteristica di questa edizione limitata, si riflette nelle collezioni Marni ready-to-wear e accessori, dove ogni abbinamento è individuale e unico. Il concetto di addizione che può portare all’infinito vuole riflettere una prospettiva positiva verso il futuro, una continua crescita ed evoluzione di Marni che quest’anno festeggerà i 20 anni.


In concomitanza con il Salone del Mobile, il nuovo numero di ANTICAMERA, il magazine online di Marni, sarà interamente dedicato ad Animal House e al racconto della vita e del lavoro delle donne che hanno collaborato al progetto.

Come le edizioni precedenti, anche Animal House è stata realizzata interamente a mano in Colombia. Quest’anno Marni ha coinvolto un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la propria indipendenza ed emancipazione. Il progetto riafferma l'impegno di Marni verso le iniziative charity: parte del ricavato della vendita dei prodotti di Animal House sarà devoluto ad associazioni che si occupano di bambini malati in fase terminale.