martedì 2 aprile 2013

Point of you. An optical interactive video - installation by Frankie Morello


Frankie Morello  interpreta le collezioni autunno inverno 2013 proiettandole in uno spazio ottico infinito e illusorio.



Se l’uomo, girando su stesso, si situa in uno spazio intimo, criptico e spirituale, la donna abita un ambiente più esteso, marziale, creando infinite distese di armate immaginarie.



Point of you vuole portare l’osservatore ad essere epicentro generativo di questi spazi, diventando parte delle vetrine  o elemento decorativo all'interno della boutique. La visione della propria immagine, ora traslata, ora invertita, dialoga con i video delle collezioni e induce il pubblico in una atmosfera straniante, propria di una conturbante illusione ottica.


SALONE DEL MOBILE 2013: FLAGSHIPSTORE FRANKIE MORELLO CORSO MATTEOTTI,3 – MILANO

L'esposizione  sarà aperta al pubblico dal 8 al 14 Aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Gabriele Fiorucci e il prêt-à-porter di lusso


Giovane stilista romano, assistente prima dell'indimenticato Lancetti e poi di Antonio Marras andando ad arricchire il proprio curriculum con collaborazioni con note griffes italiane ed internazionali, oggi può vantare collezioni che portano il suo nome. 





Gabriele Fiorucci crea un prêt-à-porter di lusso, fedele al più originale made in italy, caratterizzato dalla purezza dei tagli e dall'essenzialità delle forme. Una linea che interpreta uno stile nuovo e incisivo, proteso al raggiungimento di una sempre più moderna femminilità.

La linea GABRIELE FIORUCCI, come la linea GABRIELEFFE di GABRIELE FIORUCCI nata in questi ultimi mesi,  sono l'espressione di un pret-à-porter high fashion rivolto ad una donna dinamica e moderna, che non vuole assolutamente rinunciare al glam e alla sua femminilità, che  ama lasciarsi avvolgere da tessuti preziosi e recuperati dalla storia come il mikado di seta pura in versione pret-à-porter, da bijoux esclusivi tempestati da centinaia e centinaia di swarovsky purissimi.
Dopo aver avuto 5 monomarca nella città di Roma, Gabriele Fiorucci decide di dedicarsi ad un prodotto esclusivamente d' élite ed ai mercati del lusso, per questo inizia una nuova distribuzione  e con essa avviene l'apertura dello spazio ANGOLOMONTENERO (Milano - Porta Romana) curato da lui stesso in ogni minimo dettaglio, un contenitore neutro accogliente e sofisticato adatto a proporre alla vendita le collezioni da lui disegnate.