venerdì 26 settembre 2014

PATRIZIA PEPE PRESENTA LA NUOVA CAPSULE COLLECTION ESCAPE COUTURE‏

Patrizia Pepe lancia la nuova Capsule Collection “ESCAPE COUTURE”; un tripudio di colori e forme dal sapore sixties che fin dai primi bozzetti ha suscitato in noi una voglia un po’ folle, realizzare un remake ispirato al pluripremiato film simbolo dell’amicizia e della complicità femminile: Thelma & Louise in pieno stile Patrizia Pepe!
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Caratterizzata da colori vividi e fantasie accattivanti, la Capsule si fonde a capi ed accessori della Collezione Autunno Inverno 2014. Lo stile è rigoroso: alterna cappotti sartoriali, pantaloni a vita alta e camicie bon ton a gonne a corolla, fantasie e dettagli multicolor che stemperano le linee pulite e sofisticate. Il tocco finale è definito dagli accessori must-have di stagione, dallo zaino in pelle allo stivaletto basso stile “bowie”.
Ad interpretare il nostro progetto #Escapecouture sono due amiche, due giovani donne dallo spirito libero, inquiete.
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La web influencer Chiara Biasi e la modella Ana Moya Calzado sono due moderne Thelma & Louise che si lasciano alle spalle le loro vacanze, senza nostalgia. Sorridono dei ricordi e delle novità che le aspettano. Chiara ed Ana sono amiche nella vita reale ed hanno trascorso delle vacanze hippie chic a Formentera, tra “zingarate” e selfie. E sono proprio Thelma e Louise le pioniere dell’autoscatto, infatti nel celeberrimo film prima di iniziare la loro fuga, si immortalano in quello che possiamo definire come il primo vero “selfie” cinematografico.
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Una modalità nuova per raccontare qualcosa di sé attraverso le immagini, senza l’intervento di un occhio esterno: nasce così il “selfie” uno stile oggi diventato estremamente comune nelle nostre vite e che, proprio per questo motivo, è stato scelto da Patrizia Pepe come tema centrale nella Campagna Pubblicitaria FW14, #selfie24.


Le due web influencer saranno le protagoniste del nostro shooting scattato dal giovane regista e fotografo toscano Senio Zapruder. La location sarà una suggestiva località di mare, da cui le ragazze si allontanano per raggiungere la città a bordo di una Cadillac Cabrio.
La Capsule #Escapecouture verrà svelata all’interno delle boutique Patrizia Pepe a partire dal 15 Settembre.

DEVI KROELL presenta la nuova advertising campaign FW14

Devi Kroell presenta la campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2014/2015 scattata da Danko Steiner, ex direttore creativo di Vogue America, e curata nello styling da Elissa Santisi. Protagonista la modella Kristine Froseth.
La campagna è stata ispirata a Carlo Mollino, architetto e designer italiano, famoso negli anni 60.
“E’ una rivisitazione in chiave contemporanea di Mollino, con protagonista una donna moderna”, afferma Danko Steiner. “Il set presenta infatti vari riferimenti astratti che riportano all’estetica di questo grande artista”. Diverse tonalità di rossi e bordeaux, di viola e di blu, combinati con il legno, creano uno scenario perfetto e moderno per la presentazione della collezione autunno inverno 2014/2015 di Devi Kroell.
La sensualità delle forme di Mollino, i colori ed i materiali dei suoi interiors, le forme in legno uniche nel design dei suoi mobili, fanno elegantemente da cornice alle ricercate pelli esotiche, tra cui degrade crocodile, metallic lizard, cosmo python, e metallic stingray, che Devi Kroell presenta questo autunno nei colori caldi del black tulip e del cognac, del blu Limoges reso ancora più intenso, dello smeraldo e del grigio. Riflessi metallici aggiungono ulteriore eleganza alla collezione.
Devi Kroell coniuga l’impeccabile artigianalità italiana con materiali di altissima qualità ed un design moderno. Lo Studio Devi Kroell, esalta con il design innovativo la bellezza delle raffinate pelli esotiche nei vari modelli mentre il logo e gli accessori metallici sono sempre usati in modo discreto.

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giovedì 25 settembre 2014

Diane von Furstenberg e Galeries Lafayette celebrano i 40 anni del Wrap Dress‏

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Galeries Lafayette, il department store parigino per eccellenza, celebra il 40° anniversario del Wrap Dress, capo icona di Diane von Furstenberg, con una collezione di 12 riedizioni del mitico abito, un allestimento delle sue vetrine e con una campagna pubblicitaria scattata da Jean Paul Goude.
In occasione dell’arrivo delle collezioni invernali e in concomitanza con la fashion week parigina, Galeries Lafayette accoglie Diane von Furstenberg come ospite d’onore, ripercorrendo le quattro decadi del capo icona della stilista con una collaborazione che esprime la joie de vivre, spirito che da sempre caratterizza le collezioni DVF. 

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Fino al 30 settembre, le 12 vetrine della sede di Boulevard Haussman saranno allestite con Wrap Dress iconici e con un set up in cui 6 stampe DVF appartenenti all’heritage del marchio, come la Python Blue, la DVF Signature, la Square Diamonds Yellow, Twigs Green, Vintage Leopard Red e la Chain Link, sono riprodotte in spettacolari gigantografie che dialogano con i manichini e i capi. 

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Il Wrap Dress, abito creato da Diane von Furstenberg nel 1974, è diventato per intere generazioni di donne simbolo di forza e indipendenza. Capo comodo e versatile, perfetto sia per il giorno che per la sera, è stato concepito per poter essere perfettamente trasportato in valigia, evitando inestetiche pieghe. Una collezione capsule di 12 abiti, sviluppati in stili e modelli differenti e presentata per la prima volta in occasione dell’esibizione celebrativa al LACMA di Los Angeles ad inizio 2014, è stata creata per celebrare i 40 anni di questo capo icona e sarà venduta nel pop-up store DVF, al terzo piano del grande magazzino, assieme alle edizioni limitate dell’Amelia dress e alla “440 Mini” bag, nella sua tipica stampa animalier, realizzate per l’occasione.
Ad illustrare il progetto, immagini scattate da Jean Paul Goude, che per la prima volta ha immortalato Diane von Furstenberg per la campagna sviluppata da Galeries Lafayette. 

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DVF, casa fondata dalla stessa designer nel 1972, non è solo un brand di lusso internazionale, ma anche uno stile di vita nonché uno dei primi nomi del panorama fashion americano.
Riconosciuto per il suo iconico wrap dress e le stampe inconfondibili, DVF proporne una collezione ready-to-wear e accessori, incluse scarpe, borse, piccola pelletteria, scialli e gioielli. L’azienda offre anche articoli da viaggio, occhiali da sole e oggetti per la casa.
Nel 2012, il suo fondatore e Co-Presidente, Diane von Furstenberg, è stato nominato da Forbes la donna più potente nella moda.
Basato a New York, DVF vanta un network di distribuzione globale in 55 nazioni e 1500 punti vendita inclusi 98 negozi DVF di proprietà e in partnership diffusi in tutto il Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia. Per maggiori informazioni: www.dvf.com

Balenciaga S/S 2015

La Collezione S/S 2015 di Alexander Wang inizia con un nero cupo stile Matrix che anche in puro inverno risulterebbe banale. Per poi finire nel più totale pallore. Se dovessi paragonarla ad un piatto penserei a degli spaghetti sconditi.
Lo stilista cerca probabilmente nei toni scelti un'eleganza di stile che in itinere gli è sfuggita di mano. Un po' di colore al contrario avrebbe dato un tocco di vivacità alla collezione.











Vionnet S/S 2015

Goga Ashkenazi non è mai banale, e anche questa volta non ha di certo deluso le nostre aspettative. La sua ricerca stilistica non si ferma al taglio o alla scelta dei tessuti, ma va oltre. La sua è una ricerca culturale e storica. Ricerca nella storia e nell'arte per rielaborare poi una donna moderna.
Nel vedere questa collezione il primo pensiero va alle divinità e alle vergini protagoniste della mitologia greca. Eleganza. Si respira eleganza dal primo all'ultimo capo. Eleganza e stile d'altri tempi resi attuali e moderni.