martedì 9 luglio 2013

Bottega Veneta apre un nuovo store a Los Angeles‏


Il nuovo negozio è il primo di questo genere per Bottega Veneta ed è progettato per attirare i clienti verso il marchio attraverso un’esposizione studiata per esaltare l’essenza di ciascun prodotto. Questo nuovo concept trasmette la sensazione di trovarsi in una galleria d’arte, con elementi mobili in acciaio dipinto di bianco e pannelli a rete. La nuova boutique misura circa 250 metri quadrati ed offre una selezione specifica e attenta di articoli per la casa, accessori in pelle per uomo e donna, ready-to-wear, calzature, gioielli, articoli da regalo e profumi.
La facciata ricoperta d’edera del noto edificio rimane praticamente invariata rispetto al design originario, con la sola aggiunta di due piccole insegne Bottega Veneta. Le finestre e le grate d’acciaio già esistenti sono state mantenute, così come le piante di Belle di giorno sotto le finestre. L’interno della nuova boutique è stato ideato e disegnato dal Direttore Creativo Tomas Maier, focalizzandosi sull’idea di luminosità e utilizzando linee pulite. Il progetto è stato espresso concettualmente attraverso l’uso di nuovi materiali e finiture, oltre alla creazione di nuovi elementi di design. Vetro satinato bianco, resina trasparente con anima in rete, acciaio dipinto di bianco, legno laccato bianco e feltro a fibra lunga creano uno spazio simile a quello di una galleria d’arte.



Il senso di luminosità è ulteriormente sottolineato dalla presenza di un cortile all’aperto sul retro della boutique, con pavimento in legno e sedute in cemento levigato. Nell’insieme, l’obiettivo di questo design è un’ulteriore evoluzione dell’identità del marchio, tramite la creazione di un interno inondato di luce e raffinatezza che evoca il caratteristico lusso e il calore dell’esperienza di shopping Bottega Veneta.
Per Tomas Maier, l’apertura del negozio – seguendo quella delle nuove esclusive boutique dedicate all’uomo e alla donna a New York – illustra l’evoluzione della maison. “Il nuovo store presenta la collezione Bottega Veneta in modo unico rispetto a qualsiasi altra location”, afferma il Direttore Creativo. “Filosoficamente, Bottega Veneta è sinonimo di individualità, e per noi è naturale non soltanto soddisfare i nostri clienti con boutique di quartiere che offrono prodotti appositamente selezionati per riflettere il lifestyle di chi vive e compra nella zona, ma anche creare un ambiente lussuoso veramente affine alla realtà circostante. Con la nostra ampia offerta e gli anni di esperienza, possiamo personalizzare il modo in cui ci proponiamo ai nostri clienti e con questo nuovo concept abbiamo colto l’opportunità di mostrare in modo trasparente qualsiasi cosa si possa desiderare, da tavoli a borse e accessori. Sono entusiasta di poter offrire un’esperienza di shopping maggiormente personalizzata ai nostri clienti di Los Angeles e spero che apprezzeranno questa nuova e luminosa location”.


“Da tempo eravamo interessati ad aprire un secondo punto vendita a Los Angeles e non potevamo essere più felici di aver trovato la location perfetta a Melrose Place”, dichiara Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta. “C’è una sorta di intimità a Melrose Place, dove le facciate ricoperte d’edera offrono in modo naturale un’atmosfera eccezionalmente affascinante e discreta. Questa apertura sottolinea ulteriormente la nostra capacità di fornire ai clienti un ambiente di shopping di lusso ottimale e mette in evidenza il nostro impegno nell’espandere il raggio d’azione nei luoghi dove siamo già presenti, inserendoci in quartieri specifici per indirizzarci veramente a chi vive e fa shopping nella zona. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti locali e i visitatori di questa destinazione esclusiva per poter offrir loro la qualità eccezionale, l’artigianalità e il design innovativo dei nostri prodotti, oltre all’eccezionale servizio dedicato presso la nostra nuova boutique Bottega Veneta”.


Per visitare la nuova boutique:
8445 Melrose Place
Los Angeles, CA 90069

Fendi e Karl Lagerfeld accendono Parigi

 
Una parata di star, personaggi della moda, del cinema e della cultura ha animato l'evento di inaugurazione della nuova boutique Fendi a Parigi: un perfetto connubio tra moda, arte e design, che esprime la visione moderna e sofisticata del lusso secondo Fendi. Un pubblico selezionatissimo ha potuto ammirare in anteprima anche la mostra fotografica The Glory of Water di Karl Lagerfeld, dedicata alle fontane di Roma, e la pellicola Histoire d'Eau, il primo fashion film della storia della moda, prodotto da Fendi nel 1977 e restaurato per l'occasione.

 
La nuova boutique di Avenue Montaigne è la nuova shopping destination di Parigi. Una superficie di 600 metri quadrati finemente decorata con bronzo, marmo, velluti e pelle, arricchita da straordinari pezzi d'arte contemporanea e oggetti di design creati ad hoc. Uno spazio arioso e luminoso di grande eleganza e rara bellezza.

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La T-Shirt Love Potion... vero trend dell'estate 2013

Arriva direttamente dalla calda Los Angeles il nuovo super trend dell’estate: LOVE POTION

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Beyoncé, Kelly Rowland e Taylor Swift sono alcune delle celebrities più in voga immortalate con la t-shirt ispirata al brand Edward Achour Paris.


lunedì 8 luglio 2013

Loro Piana parla Francese

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Un altro simbolo della Moda Italiana da oggi parla Francese. Dopo Bulgari, Fendi, Emilio Pucci, e le Pasticcierie Cova (quest’ultime acquistate solo pochi giorni fa e aprendo anche una disputa legale da parte del gruppo Prada che aveva manifestato il medesimo interesse) il gruppo francese del lusso LMVH che fa capo a Bernard Arnault ha acquistato l’80% di Loro Piana, uno dei più prestigiosi marchi al mondo per la lavorazione del cashmere.
Bernard Arnaut, poco fa, ha dichiarato: “Condividiamo in effetti gli stessi valori, sia familiari che aziendali, la ricerca permanente della qualità e sono convinto che il nostro gruppo possa apportare un forte contributo al futuro della Loro Piana che possiede grandi potenzialità”.

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LMVH non è l’unico gruppo francese che manifesta interesse verso i nostri marchi del lusso, si deve ricordare anche la Ppr che fa capo a François Pinault che possiede fra l’altro Gucci (che alcune settimane fa ha acquistato le porcellane Richard Ginori) , Bottega Veneta, Pomellato, Brioni ed essendo anche un amante dell’arte da alcuni anni detiene la proprietà di Palazzo Grassi a Venezia.

Loro Piana inizia la propria attività all’inizio del diciannovesimo secolo come mercanti di lana, per poi dal 1924 diventare un marchio riconosciuto nel settore dell’alta moda.
Dalla fine degli anni novanta del secolo scorso, il gruppo ampia la propria produzione dall’abbigliamento agli accessori in pelliccia, alle scarpe ed agli accessori per la casa.

domenica 7 luglio 2013

Décolleté à pois per Oscar de la Renta


Lo stilista Dominicano, tanto amato dalle signore Americane, ha proposto queste décolleté nella pre-collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Nere à pois bianchi in tessuto gros-grain danno l'idea di una femminilità sofisticata e che ricordano l'abito à pois indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.
Già nel 1998 lo stilista confidava "Amo creare vestiti che abbiano un significato: che piacciano a una donna, che piacciano agli occhi. Voglio che i miei vestiti mettano le donne al centro, che si sentano belle e perfettamente a loro agio".
Dal 1965, anno della fondazione della sua casa di moda, lo stilista confeziona una moda classica, elegante, delicata e soprattutto molto femminile, spesso ispirandosi ad un'estetica rétro prorpiamente degli anni '50, ma sapientemente riproposta in chiave moderna.