domenica 19 aprile 2020

IL GRUPPO ZEGNA RIPARTE CON LA PRODUZIONE IN ITALIA E SVIZZERA ESCLUSIVAMENTE PER REALIZZARE 280.000 CAMICI PROTETTIVI DESTINATI AL PERSONALE MEDICO E OSPEDALIERO DELLA REGIONE PIEMONTE E DEL CANTON TICINO


“Prendiamoci cura l’uno dell’altro. Superiamo questa emergenza insieme”, afferma Gildo Zegna, CEO di Ermenegildo Zegna. 
Il Gruppo Zegna, nell'ambito delle azioni intraprese per contribuire a combattere la crisi globale causata dall’emergenza COVID-19, ha avviato la produzione di 280.000 camici protettivi per il personale medico e ospedaliero. Una parte delle linee produttive dei nostri stabilimenti di INCO (Novara) e CONSITEX (Mendrisio) è stata convertita per la produzione di 250.000 camici destinati alla Regione Piemonte e di 30.000 camici al Canton Ticino, per rispondere all’urgenza.


Questa ulteriore azione collettiva è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Gruppo Zegna, la Fondazione Zegna, la Regione Piemonte e il Canton Ticino.
I camici protettivi destinati al personale medico e ospedaliero sono realizzati con un tessuto non tessuto prodotto da Pratrivero SpA, azienda con sede a Biella.


Il Gruppo Zegna è estremamente orgoglioso che anche il distretto tessile di Biella e l’Unione Industriale Biellese abbiano prontamente risposto al nostro appello di collaborare durante questo momento così difficile. Stiamo cooperando con l'Unità di Crisi della Regione Piemonte e le autorità del Canton Ticino per accelerare il processo di produzione e soddisfare così le pressanti esigenze di forniture mediche di vitale importanza.


L'emergenza che stiamo affrontando è un forte sollecito affinché si agisca insieme, unendo tutte le forze.
UNITI, CE LA FAREMO!

Nessun commento:

Posta un commento