venerdì 20 settembre 2019

Nike x GYAKUSOU Collezione Autunno 2019


Se si pensa a GYAKUSOU come ad un team - l'Associazione Internazionale della Corsa GYAKUSOU (GIRA) - i suoi membri sono uniti dalla convinzione che la corsa regali un beneficio immateriale: il raggiungimento di uno stato di zen. Nella collezione Autunno 2019, Jun Takahashi rende evidente questo concetto, trovando l'ispirazione grafica nell'audace spirito ribelle della rivoluzione della corsa, avvenuta negli anni '70. In quel decennio la corsa è stata riconosciuta anche come attività slegata dalle competizioni.


Se generalmente Takahashi predilige la corsa in città, per questa collezione si è ispirato alla corsa in spazi naturali. La Nike Air Zoom Pegasus 36 Trail sono una scarpa trainer ibrida che consente un passaggio facile dalla pista alla strada. Completano la collezione sei capi di abbigliamento: un top impermeabile con cappuccio estraibile tramite zip, top a manica lunga, due top a manica corta, pantaloncini e un pantalone multifunzionale. Come sempre, Takahashi impiega tessuti performanti all'avanguardia per ogni pezzo senza scordare pratici taschini.


Il dualismo della scarpa Peg Trail si rispecchia nei suoi colori: da una parte la classica combinazione di rosso, bianco e blu, dall'altra il mix di colori naturali. Takahashi ha poi aggiunto una rosa sulla Peg Trail, i petali e le spine sono l'emblema del binomio ordine/caos. La corsa dona a Takahashi equilibrio, e grazie a questo lo stilista è in grado di generare nuove idee. E questa collezione e l'acronimo GIRA nascono proprio con l'intenzione di creare una motivazione per altri a fare lo stesso.



Nike Air Zoom Pegasus 36 Trail:

1. Le forme e la posizione dei componenti superiori sono il risultato di una ricerca sulla mappa del calore.
2. La scarpa è dotata di strati sovrapposti nelle aree in cui chi corre su pista ha bisogno di supporto e rinforzo e lascia, invece, il più possibile aperte le parti del piede soggette a una temperatura più elevata.
3. Il sistema di allacciatura, realizzato con un laccio resistente e leggero, è asimmetrico per essere più in linea con la reale anatomia delle ossa delle dita del piede.
4. La maglia della tomaia è trattata con un rivestimento idrorepellente ed è realizzata in un materiale che consente un drenaggio rapido dell'acqua.
La collezione Nike x GYAKUSOU sarà disponibile a partire dal 26 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento