lunedì 23 settembre 2019

GREEN CARPET FASHION AWARDS 2019 - ERMENEGILDO ZEGNA per CNMI Award in Recognition for Sustainability


Nel corso della terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards, che si è tenuta ieri al Teatro alla Scala, Ermenegildo Zegna ha ricevuto il premio CNMI Award in Recognition for Sustainability per il suo costante impegno e contributo allo sviluppo di un percorso più sostenibile all’interno del sistema moda. Il riconoscimento premia anche Zegna per il progetto #USETHEEXISTING ideato e sviluppato sotto la direzione artistica di Alessandro Sartori.


#USETHEEXISTING, lanciato con la sfilata Ermenegildo Zegna XXX Inverno 2019 e riproposto nella sfilata Estate 2020, sottolinea l’impegno concreto del brand per un miglior utilizzo di lane e tessuti tecnici, ottenuti con tecniche innovative partendo da lane scartate nella fase di produzione o riciclando materiali di scarto come bottiglie di plastica o fibre di bambù.


Fin dall’inizio, la nostra azienda è stata mossa da un approccio sostenibile e da un forte impegno a favore dell’ambiente e delle comunità. Zegna da sempre si ispira alla visione pionieristica del fondatore Ermenegildo, che per primo capì l’importanza di sviluppare l’azienda rispettando la natura e promuovendo progetti sostenibili. Con #USETHEEXISTING Zegna rafforza oggi il suo impegno in questo viaggio sostenibile che dura dal 1910”, commenta Ermenegildo Zegna, CEO del Gruppo Ermenegildo Zegna.


#USETHEEXISTING è un mindset ancor prima che un progetto in quanto rappresenta la volontà di lavorare sulla base del riutilizzo di risorse in tutto il processo moda. In Zegna stiamo cercando di sfruttare le risorse in maniera diversa, valorizzando il riciclo al fine di non sprecare neanche un solo materiale della catena di produzione. È una missione e una visione in cui stiamo investendo molto. È questo il principio alla base delle ultime collezioni e di quelle future”, aggiunge Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Ermenegildo Zegna.
Durante la cerimonia, Ermenegildo Zegna, CEO del Gruppo Zegna, e Alessandro Sartori, Direttore Artistico, hanno ricevuto il prestigioso premio da Nikki Reed e Ian Somerhalder.

Photo: Credit: courtesy of Ermenegildo Zegna / SGP Italia.
Gildo Zegna, Alessandro Sartori, Ivan Federico, Francisco Porcella e Eric Underwood hanno tutti indossato look Ermenegildo Zegna #USETHEEXISTING

Nessun commento:

Posta un commento