lunedì 30 settembre 2019

BALLY S/S 2020


Per la stagione Primavera/Estate 2020, Bally presenta un concetto moderno della casa con una mise-en-scène dinamica nella quale architettura, maestria e natura convergono. Molto più di uno spazio fisico, “Bally at Home” rappresenta un’idea d’intimità, un luogo di eterna speranza, dove risiedono i ricordi e ogni cosa ha inizio. L’interazione continua fra design e ambiente resta una colonna portante della tradizione del marchio. Ed è proprio all’interno di questo specifico quadro che prende vita
la collezione intitolata “Graphic by Nature”.
La palette colori trae ispirazione dal mondo della natura e richiama l’alba e il tramonto, grazie anche alle sfumature create con trattamenti innovativi. Rimandi inaspettati alla pop art ed elementi grafici iconici vengono ulteriormente reinterpretati in onore della tradizione del design di Bally.
La maestria artigianale che rende Bally un vero e proprio “architetto della pelle”, emerge nelle calzature, negli accessori e nei capispalla meticolosamente lavorati. La qualità si sposa a linee pulite trasmettendo un senso di comfort ed eleganza senza tempo.

La Donna Bally
Less is more. Vedendo sia la foresta nell’insieme che gli alberi nel particolare, decide di correre attraverso campi di fiori selvatici, sempre con stile, a piedi nudi o su tacchi. Terrena, consapevole e intelligente, non teme nulla ed è sicura di sé.

CALZATURE
Un nuovo tacco midi richiama alla memoria il design moderno anni Cinquanta della scarpa Callie, con linee asimmetriche e punta squadrata. Lo stivaletto Alexa è stato abilmente attualizzato nella versione in camoscio su pelle a contrasto. L’iconico motivo B-Chain impreziosisce modelli classici di Bally, come le sneaker Janelle e Heimberg.

BORSE
Le nuove dimensioni dei modelli Celestine confermano la dedizione di Bally verso la famiglia Cecyle, includendo un manico e una lunga tracolla impreziosita da un foulard in seta intrecciato. Il secchiello Bally Sommet fa fronte alle esigenze della vita lavorativa, con un doppio manico in pelle stampa coccodrillo.

PRÊT-À-PORTER
La lavorazione artigianale è protagonista nei capi sartoriali classici, pezzi moderni e attuali, non legati a una specifica epoca o tendenza, ma creati per essere intramontabili. Tecniche avanzate ed avanguardistiche per la lavorazione di tessuti e pelli danno vita a pezzi versatili che si possono indossare dal mattino alla sera. Micromotivi simmetrici su seta richiamano l’emblema Bally Wings.



L’Uomo Bally
Non cerca mai di spiccare, ma riesce sempre ad attirare gli sguardi. Assetato di nuovi orizzonti, è sensibile alla permanente impermanenza del trascorrere del tempo. Avventuriero appassionato, apprezza la semplicità, l’integrità e, più di qualsiasi altra cosa, la verità.

CALZATURE
Le scarpe estive da trekking sono state rivisitate in un modello basso in tessuto primaverile con lacci in corda tecnica, mentre le sneaker Vegas e Bienne conferiscono un tocco casual alla collezione. La capsule collection Courmayeur coniuga forma, funzionalità e stile in un prodotto ibrido che include suole Vibram per una maggiore adesione su suoli ghiacciati e una finitura impermeabile.

BORSE
Borse pratiche e versatili, come gli zaini Hawke e Ray, quest’ultimo con il nuovo logo rappresentante la capra di montagna, sempre perfette per le avventure di ogni giorno, in taglie e misure diverse.

PRÊT-À-PORTER
L’approccio artigianale di Bally a ciascun indumento trasmette una rinnovata sensibilità alla collezione P/E 2020, con un’estetica versatile ma raffinata. I capispalla, capisaldi della collezione, sono adatti ai diversi climi: da un sobrio impermeabile in gabardine e pantaloni in pelle di toro con cuciture spezzate, a una giacca a bomber con trattamento enzimatico tinta in filo indossata con una maglia a coste in cotone.

COLORE
Con colori sfumati che riprendono le sfumature del cielo, la palette della collezione P/E 2020 si ispira ampiamente alla natura, e include tonalità neutre come il grigio pietra, il talpa, il marrone argilla, il mandarino, il giada, il verde militare, l’indaco, il blu navy e il classico rosso Bally.

TEXTURE E MATERIALI
Plissettatura, impuntura e intrecci micro-waffle si affiancano a pelli elastiche, lavorate al laser e rigenerate, camoscio sfumato laccato a mano, twill di seta, crêpe e jacquard, cotoni parachute, lane leggere e montone rasato.

Nessun commento:

Posta un commento