martedì 9 aprile 2019

LIFE IN VOGUE 2019 The Interior’s Cut


In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile Vogue Italia, per il secondo anno consecutivo, presenta “Life in Vogue”, un’occasione di scambio e confronto tra moda e design.


8 creativi di rilevanza internazionale sono stati invitati da Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia, a interpretare con la loro visione gli spazi e gli arredi della redazione. david/nicolas, Massimiliano Locatelli, Pierre Marie, Ana Kraš, Rafael de Cárdenas / Architecture at large, Jonathan Anderson, storagemilano e Studio Proba hanno lavorato al progetto immaginando un luogo in cui prenda forma il legame tra moda e design come espressione della personalità di chi lo abita.


Life in Vogue è un progetto speciale perché ha una duplice valenza. Innanzitutto permette al nostro magazine, in occasione dell’uscita del nuovo Casa Vogue e proprio nei giorni della grande festa cittadina della Design Week, di sviluppare straordinarie collaborazioni con alcune delle più rilevanti voci creative di design, architettura e interior, e con aziende leader del settore.


E in secondo luogo l’evento è per noi l’occasione in cui aprire le porte della redazione al grande pubblico: un messaggio di inclusività che ben sottolinea la più recente evoluzione editoriale di Vogue Italia” dice il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti.


Per l’occasione sarà poi allestito un Guardaroba di redazione: il cuore della rivista, il luogo in cui avviene la magia e tutti i vestiti e gli accessori delle stagioni si uniscono per diventare i protagonisti delle foto che creano le pagine del giornale. Quest'anno è stato immaginato un guardaroba a 360° per mostrare il momento in cui la modella di copertina arriva per prepararsi e provare i look legati all'atmosfera della cover story: le scarpe sono divise per colore, le reference appese al muro e i capi pronti per essere indossati.


Dal 9 al 12 aprile - dalle 10 alle 20 (il 9 aprile dalle 12 alle 20), in Piazzale Cadorna 5/7 - Vogue Italia aprirà i propri uffici al pubblico dando la possibilità di visitare i progetti e incontrare il team editoriale.
Per registrarsi, fino ad esaurimento posti: https://www.vogue.it/partner/lifeinvogue/


Nemo Lighting, main partner dell’evento, leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione, ha offerto ai designer la possibilità di scegliere lampade e complementi dal suo catalogo, che comprende la linea di design contemporaneo e la collezione Masters, una selezione unica di lampade iconiche, progettate da grandi tra cui Le Corbusier, Vico Magistretti e Franco Albini. Nemo ha in questo modo curato l'illuminazione delle stanze dell'installazione, oltre che degli uffici e del cortile di Condé Nast. Le migliori collaborazioni nascono da sinergie solide e contemporanee. Mai come ora, il legame tra design e moda rappresenta una contaminazione culturale fondamentale per lo sviluppo della creatività” commenta Federico Palazzari, CEO di Nemo Lighting. “Nemo Lighting è orgogliosa di essere partner di Life in Vogue 2019, con una squadra di progettisti, architetti e designers di eccellenza mondiale. Ringrazio il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti e Condé Nast Italia per aver creduto in un’iniziativa di intenso spessore progettuale, aperta al grande pubblico, nel segno della più contemporanea inclusività e dei valori in cui noi di Nemo crediamo fermamente”.


L’evento è reso possibile anche grazie al supporto dei seguenti partner:

Project Partners:
Il materiale e gli elementi di arredo Alcantara valorizzeranno ulteriormente alcune delle stanze reinterpretate dagli architetti. In particolare per la stanza del Direttore, progettata dal duo david/nicolas, i designer realizzeranno un plaid in Alcantara che verrà presentato su una delle sedute e all'interno dell’area relax, pensata da storagemilano, si staglierà un day bed in acciaio rifinito su cui l'unico elemento di appoggio morbido sarà un cuscino realizzato in Alcantara.
Guerlain prende parte a Life in Vogue con la sua linea di rossetti ROUGE G: il rossetto gioiello completamente personalizzabile con otto nuove cover e dodici nuovi colori matte, di cui il marchio celebra l’anniversario. La mattina del 9 Aprile, il brand inviterà alcune influencer per una sessione di make-up ed uno shooting esclusivo all’interno del Guardaroba di Vogue Italia, seguirà una visita guidata del progetto.

San Carlo, per l’occasione, presenterà un packaging limited edition, ispirato a “Milano a bite of style” il claim con cui l’azienda si affaccia ai mercati internazionali. Il pack sarà inserito all’interno di un’installazione curata da Studio Proba: un vero e proprio distributore di stile che richiama le classiche vending machine. L’idea dell’artista Alex Proba è infatti quella di far rivivere una lifestyle experience tipicamente milanese.

Nessun commento:

Posta un commento