domenica 20 gennaio 2019

BLAZÉ MILANO COLLEZIONE PRE-FALL 2019 ORIENT EXPRESS


L’Orient Express e il suo fascino lussuoso e vintage servono da ispirazione per la collezione Pre-Fall 2019 di BLAZÉ MILANO.


Le memorie di un passato dove viaggiare rappresentava un’esperienza avventurosa ed esclusiva si mescolano a riferimenti di un’estetica sontuosa e antica dei vagoni del leggendario treno in una collezione in cui confluiscono diversi frammenti raccolti durante il lungo viaggio dell’Orient Express – dalle mille luci di Parigi fino all’intrigante Costantinopoli, punto d’incontro del mondo occidentale e orientale.


Riferimenti a un’estetica dal sapore vintage si combinano a un approccio moderno e pragmatico in una collezione in cui BLAZÉ MILANO debutta con un’ampia selezione di nuovi modelli: bomber, cappe, pantaloni, abiti e camicie.


Il DOWNTOWN BOMBER, arricchito da una calda imbottitura, svela una silhouette urbana e scattante; il DRIFTER ROBE è un poncho rivisitato arricchito da maniche e colletto in maglia, mentre la HUNNY JACKET è una giacca corta dal mood casual impreziosita da frange per un tocco western.


Il WHISTLER COAT, che sfoggia un impeccabile look sartoriale, è un lungo cappotto con collo a scialle e “smiley pockets” applicate, mentre un feel autenticamente metropolitano caratterizza il TIMELESS BLAZER con ampie e pratiche tasche. Il WEEKEND BLAZER, dalla silhouette rilassata, è un pezzo ideale per avventure fuori porta.


Tutti sapientemente costruiti all’insegna della perfezione, questi versatili capispalla sono proposti in un’ampia varietà di tessuti: da soffici misti lana-alpaca e calde lane in motivi di gusto maschile – tra cui pied de poule, spigato e micro e marco quadri - fino al velluto a coste o a stampa zebra, e a un elegante jacquard di seta con effetto spruzzato.


Motivi vivaci sono stampati su leggeri tessuti in seta, che vengono utilizzati non solo per le iconiche giacche e per gli abiti SUNSHINE BLAZER decorati da frange e cinture coordinate, ma anche per la nuova selezione di abiti.


Una stampa multicolore che trae ispirazione dai mosaici mediorientali, macchie leopardo, pattern jacquard dal sapore artistico e un paisley bandana, sono i motivi distintivi della collezione riportati su una selezione di versatili capi in seta. Questi includono la PALOMINO T-SHIRT, la blusa FRISON con spalle rinforzate e tre modelli di camicia, tutte arricchite dalle iconiche “smiley pockets”:  FALABELLA SHIRT girocollo - disponibile anche in una versione lunga per l’abito MENORQUIN – ANDALUSIAN SHIRT con scollo a V e BERBER SHIRT dal taglio maschile.


Questi modelli sono disegnati per essere mixati con i nuovi BASQUE PANTS, un paio di pantaloni con un’asimmetrica vita alta e chiusura laterale, arricchiti da una “smiley pocket” sul retro, e APPALOOSA SKIRT, una gonna iper-femminile con bottoni frontali. Sciarpe e cinture realizzate negli stessi tessuti completano il look.

Nessun commento:

Posta un commento