Una nuova frontiera del viaggio. Un turismo coraggioso e avveniristico che proietta la donna Patrizia Pepe verso altri pianeti, come una Cosmictrotter che dopo aver esplorato il mondo tra festival nel deserto e dimensioni oniriche parte alla volta dello spazio siderale per scoprire nuove costellazioni. Un’avventura vissuta indossando capi ultratecnici e confortevoli da mixare con forme essenziali e lavorazioni sofisticate per uno styling extra-contemporaneo.
Il nylon ‘cosmic cover’ diventa tessuto principale per il parka ultralight ma anche per le tute e le gonne. La grafica check dai toni neutri è eletta come motivo interseason mentre si unisce a materiali sensitive in colori accesi e si reinventa con dettagli termosaldati che tratteggiano anche il jersey e le camicie di seta. I volumi cambiano grazie alle coulisse logate dal gusto sporty, trasformando i capi in mussola caratterizzati da volumi over ma iperfemminili, leggeri e disinvolti.
I dettagli distintivi includono il logo termosaldato catarifrangente, i bottoni-piercing automatici e le zip invisibili integrate per agevolare lo spirito dinamico delle silhouette. L’aspetto tecnico della collezione si contrappone all’uso di fibre naturali tra cui il lino rigato o fluido, interpretato anche nella maglieria e nei mix materici, il nuovo piqué modellato con drappeggi e asimmetrie, il popeline stretch per i capi tagliati a vivo e il jersey impreziosito da trasparenze devoré.
Colori cosmici come il Trotter Beige e il Linen White si alternano ai toni brillanti del Venus Yellow, Mars Red e Cosmic Blue. Il tocco morbido del Moon Sand e Galaxy Rose incontra la brillantezza dell’Extra Green e Space Cherry. La stampa ‘Venus Flowers’ è presentata nella versione black dallo spirito rock, nella fresca tinta estiva del giallo e nella variante bianca a contrasto con il check. La tela jeans rielabora l’estetica spaziale della stagione in chiave ‘workwear’.
I cappucci e le coulisse di derivazione sportswear contaminano il denim; il nuovo bull fiammato diventa fluido e sciolto; i fi ori della stagione sono ricamati a filo sulla mussola superlight; le paillettes ricamate a mano sono trattate con aspetti vissuti e accartocciati per un autentico sapore “Pepe”.
Gli Appetizer Dress sono personalizzati con slogan ironici che rimandano a week-end su Marte o night party su Venere, mentre le “Cosmic Tees” giocano con i colori e i pianeti.
La parte più elegante predilige il twill fluido con inserti di organza per un look new minimal, così come il crêpe sablè fiammato dall’immagine più naturale sofisticata.
Infine la sera è avvolta dai motivi floreali della seta devorè e da ricami all-over di paillettes che rievocano il profilo dei fiori sui capi asimmetrici e multiuso. La serie shiny satin veste la notte con fi t aderenti e sensuali, definiti da scolli vertiginosi. Gli abiti lunghi resistono al buio per essere indossati anche di giorno con le sneakers W1 High Platform.
La donna Patrizia Pepe esplora nuovi mondi e galassie extra-terrestri come una “Cosmictrotter” che vive la propria femminilità in modo dinamico e disinvolto, scegliendo di indossare accessori caratterizzati da forme pratiche, materiali sofisticati e dettagli distintivi.
L’approccio innovativo si rivela nel gioco di abbinamenti, dove le linee nette ed essenziali cambiano aspetto secondo il gusto e l’occasione d’uso grazie alle tracolle interscambiabili in nappa ultralight, denim e satin. Lo spirito irriverente del brand rivisita l’anima tradizionale della tote-bag e dello zainetto svelando la scritta “Hands Off “dal tocco ironico e trasgressivo.
Le silhouette strutturate si alternano ai morbidi profili del tema Bon Voyage Patty, strettamente connesso al DNA di Patrizia Pepe e alla personalità di una viaggiatrice libera e intraprendente che unisce sempre eleganza e audacia. Sui diversi modelli spiccano il macro-charm P e l’anello in metallo, mentre le forme leggere e annodate come foulard sono esaltate da pellami lucidi e trasparenti o superfici in suede con frange ondeggianti.
Le glitterine si rinnovano con applicazioni 3D macro-fl y e luminescenze speciali create con il PVC see-through e con le lamine stampate. Le decorazioni includono frange spaziali di strass bicolor sulle fantasie rigate e applicazioni di micro-frange sia nella versione in metallo gold che nella seta tinta di Black o Moon Sand.
I materiali classici sono reinterpretati con effetti high-tech che spaziano dal camoscio sfoderato al maxi logo Fly in versione 3D termosaldata fi no al vitello premium con tirazip di tasche invisibili enfatizzate da lavorazioni a rilievo fluo. Le nuove borse Twin Pocket sembrano micro-tasche da indossare come bretelle tecnologiche per una nuova tendenza “travel”, declinate nella variante morbida in nappa e nella versione glam con frange e texture laminate. I modelli continuativi delle linee Lock e Piping sono riproposti nella nuova palette colori per riaffermare l’unicità e autenticità della collezione Patrizia Pepe, completata dalle linee daywear Essentials e Summerwings in materiali e colori freschi customizzati con l’inconfondibile gancio Fly Wings.
Il mondo delle calzature riserva ampio spazio alle sneaker introducendo la nuova W1 High Platform: la forma gym è dotata di suola tecnologica in gel colorato trasparente che lascia intravedere il macro logo Fly creando un originale effetto 3D. L’off erta comprende le basi stretch e in nappa dettagliate con il macro logo identificante e con il tocco glam delle lamine e dei glitter spaziali.
Si amplia la proposta di sandali dal carattere sensuale e raffi nato prediligendo la pelle effetto “washed”. Il tacco Muse esalta il suo spirito femminile e tecnologico sulla linea Space Fly ma anche sui sandali e sulle mule irriverenti con nastri interscambiabili in diverse texture e materiali. La forte presenza di silhouette flat richiama l’anima informale e prettamente vacanziera della stagione.
La collezione include gli accessori tessili, la piccola pelletteria coordinata e le cinture, a vita bassa o alta, modellate nei materiali di stagione e annodate sulla vita come morbide fusciacche. Le imbracature gioiello enfatizzano la seduzione della viaggiatrice intergalattica rivelando la lucentezza di una catena diamantata con micro fl y tra gli scolli e gli spacchi delle gonne e delle camicie. Gli strass etnici spaziali e gli strass preziosi con Fly incastonate come nuovi cammei cosmici evocano i bagliori e le iridescenze magnetiche delle stelle più brillanti sui look più eleganti.
Nessun commento:
Posta un commento