Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 26 luglio 2018

Un Éclair Zafferano e Nocciola firmato TownHouse Galleria, Milano e L’Éclair de Génie

img47

In esclusiva a settembre 2018 presso l’Ottagono Restaurant del TownHouse Galleria, Milano e nei punti vendita L’Éclair de Génie.
Il lusso e l’eleganza del TownHouse Galleria di Milano incontrano la ricercatezza e l’originalità delle proposte firmate L’Éclair de Génie. Superbamente posizionato nel cuore di Milano, all’interno della famosa Galleria Vittorio Emanuele II ed a pochi passi dal Duomo, il TownHouse Galleria di Milano è un Hotel a 5* L riconosciuto per la qualità dei suoi servizi e per la sua magnificenza storica: scenario perfetto per una collaborazione dal sapore esclusivo. Il fulcro di questa collaborazione ruota attorno all’Éclair: celebre pasticcino talmente delizioso da mangiarsi in un “lampo” – come dice il nome stesso – e ideato dalla mente creativa di Christophe Adam, pasticcere di fama mondiale. Interprete di una nouvelle vague creativa e personale, il Pastry Chef ha reinventato un dolce classico della pasticceria francese donandogli un’identità completamente rinnovata, moderna e creando qualcosa di mai visto prima.
Il gusto francese di Christophe Adam incontra all’Ottagono Restaurant del TownHouse Galleria, Milano le tradizioni italiane dello Chef Simone Ceppaglia: dall’incontro dei due nasce un nuovo Éclair allo Zafferano e alla Nocciola, in vendita esclusiva a Settembre 2018 presso l’Ottagono Restaurant dell’Hotel TownHouse Galleria, Milano e nei tre punti vendita milanesi de L’Éclair de Génie.
Si tratta di un Éclair (il classico dolce di origine francese che affonda le sue radici in epoca rinascimentale, un bignè realizzato con pasta choux, ripieno di crema e glassato in superficie) farcito con crema allo zafferano e ganache al pralinato nocciola del Piemonte, arricchito con glassa allo zafferano, decorato con nocciole caramellate, pistilli di zafferano e foglia d’oro. Un Éclair innovativo che vuole giocare sui contrasti di gusto che nascono dalla combinazione di ingredienti della tradizione tipica italiana: lo zafferano e la nocciola del Piemonte, materie prime preziose e di altissima qualità, rendono questo pasticcino un dessert prelibato e ricercato.
La ricetta per il successo di questo progetto risiede proprio nei suoi ingredienti quali l’altissima qualità delle materie prime utilizzate, l’attenzione alla delicata ma fragrante consistenza del prodotto e la minuziosa cura della sua estetica, che portano alla creazione di prodotti d’autore originali e freschi al 100%.