venerdì 18 maggio 2018

Montblanc les Aimants by Charlotte Casiraghi. Cannes 2018

MON_311807_Les_Aimants_40234034

Durante il Festival di Cannes, Montblanc ha presentato Les Aimants by Charlotte Casiraghi, una nuova collezione di gioielleria femminile ispirata al concetto di attrazione degli opposti. La collaborazione con la Brand Ambassador Charlotte Casiraghi ha dato vita a bracciali, anelli e collane dai materiali e colori contrastanti, che permettono alle donne di personalizzare stili versatili e contemporanei. Per una notte, Montblanc ha trasformato l’elegante Villa La Favorite con vista su Cannes in un mondo sorprendente e sofisticato dove gli opposti si attraggono, evocando i colori e le texture contrastanti della collezione e i codici stilistici di Montblanc.

Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi, il CEO di Montblanc International Nicolas Baretzki e il Direttore Creativo Zaim Kamal hanno festeggiato sulla terrazza dell’incantevole proprietà Belle-Époque la nuova collezione insieme a numerosi ospiti tra cui Pierre Niney, Toni Garrn, Julia Restoin Roitfeld, S.A.R. Alexandra de Hanovre, Dimitri Rassam, il membro della giuria del Festival di Cannes Khadja Nin, Riccardo Scamarcio, Sveva Alviti, Virginie Ledoyen, Cindy Bruna e Eniko Mihalik. Dopo la cena esclusiva il duo Parigino Hollydays ha intrattenuto gli ospiti con un irresistibile mix originale di musica pop, synth ed electro.

La festa è continuata fino a tarda notte ballando sulle tracce dei due DJ e sound designers Agathe Mougin and Wladmir Schall.


Cindy BrunaEniko MihalikKhadja Nin, Charlotte CasiraghiNicholas Baretzki, Charlotte CasiraghiPierre Niney, Sveva AlvitiPierre NineyRiccardo ScamarcioSveva AlvitiToni GarrnVirginie LedoyenZaim Kamal, Eniko Mihalik, Julia Restoin Roitfeld, Nicholas Baretzki

La Brand Ambassador Charlotte Casiraghi celebra le molteplici sfaccettature della donna moderna con una nuova capsule collection di gioielleria Montblanc. Ispirata al concetto di attrazione degli opposti, braccialetti, anelli e collane in diversi materiali e dai colori contrastanti creano infinite combinazioni di stili. Uno, due o tre bracciali con forme e texture differenti si attraggono a vicenda attraverso magneti nascosti, ideali sia per un look da giorno che da sera. Caratterizzata da una selezione di modelli unibili, separabili e sovrapponibili, Les Aimants by Charlotte Casiraghi è una collezione femminile che permette alle donne di inventare e giocare con stili versatili e contemporanei.

“L’ispirazione per questa collezione è stata la leggendaria scrittrice, musa e icona di stile degli anni ’20 Nancy Cunard, nota per indossare molti bracciali di diverse misure e texture su entrambe le braccia,” spiega Charlotte Casiraghi. “È stata simbolo della donna moderna di quei tempi, una scrittrice di successo e un’attivista, oltre ad avere uno stile avanguardista. Les Aimants by Charlotte Casiraghi è una collezione audace e sofisticata, per una donna moderna che sa ciò che vuole ed esprime la propria personalità con originalità, personalizzando il suo look grazie ad un abbinamento di opposti per affermare il proprio senso dello stile.”

I colori e le texture dei gioielli creano un gioco di contrasti tra bianco e nero, luci ed ombre, ghiaccio e rocce. Ogni opposizione richiama il Monte Bianco, la vetta più alta tra le cime Europee, oltre ai codici di design di Montblanc, espressione massima dell’eleganza moderna. Quando gli opposti si attraggono, le combinazioni sono infinite. I larghi bracciali realizzati in preziosa resina nera e marmorea contrastano con la resina trasparente che ricorda la superficie di un ghiacciaio e sono abbinabili ai quattro bracciali sottili in argento satinato o lucido con sfaccettature incise oppure realizzati in preziosa resina nera o marmorea. La collezione include due anelli in pregiata resina nera e in argento sterling o nella variante totalmente in argento sterling. Una lunga collana pendente abbina un anello in preziosa resina nera all’estremità di una catena a corda in argento; una creazione moderna e femminile per una donna che cerca l’effetto minimal.

“Con il suo stile sofisticato, il suo spirito indipendente e il suo atteggiamento sicuro nei confronti della vita, Charlotte incarna le caratteristiche della donna Montblanc contemporanea,” afferma Zaim Kamal, Direttore Creativo di Montblanc. “Quando abbiamo iniziato questa collaborazione, l’obbiettivo non era di creare una collezione classica, ma di re-immaginare quale ruolo gioca la gioielleria. Charlotte ha subito realizzato che sfruttando gli opposti, le donne avrebbero avuto nuovi modi per esprimere in modo provocatorio le loro qualità distintive, con look magnetici per ogni occasione.”

Nessun commento:

Posta un commento