sabato 14 aprile 2018

SCHIAPARELLI HAUTE COUTURE S/S 2018

Schiaparelli_PE2018_Look_23

Il lusso eclettico di una nuova femminilità cosmopolita. Schiaparelli viaggia tra giorno e notte, materiali e tessuti di ricerca, fibre naturali e sintetiche, cultura mediterranea e splendore rinascimentale, in un'estate di sconfinata leggerezza e sperimentazione.


Brulicante, l'ardore della natura dà il ritmo a un odierno mito pagano. Anche nylon e rafia entrano in un racconto di farfalle e scarabei, cuori, sole e lucchetti, animati nel segno della Maison.

Schiaparelli_PE2018_Look_08

Elaborati dall'atelier, i codici firmano pants tailleur e giacche con tasche militari, l'inedita maglia in nylon e perle, il languore di trasparenze e vaporose lunghezze, ritmando un'estate tinta dai colori della terra.

Schiaparelli_PE2018_Look_25

Il battito di ali notturne passa tra le spille dipinte a mano, in stampa 3D, ciniglia e jacquard. Gli scarabei corrono sulle trame dei pizzi, maxi fibbie in ceramica chiudono cinture, intrecci di piume e lucchetti ricamati in madreperla siglano le clutch, a tinta unita o in pitone intarsiato.

Schiaparelli_PE2018_Look_32

Con o senza tacco, ieratiche e altere, si cammina sulle espadrillas, iconico statement anche di Elsa.

Schiaparelli_PE2018_Look_42

La rafia ultra artigianale della shopping bag accompagna l'incandescenza e l'ardore rosa shocking delle mousseline, tra esotiche apparizioni ocra savana, rosa sabbia e bianco luce.

Nessun commento:

Posta un commento