Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 15 aprile 2018

MILAURA X JUPE BY JACKIE HOME

steel03

Inseguire nuove sfide nel rispetto di un’eleganza unica, trasversale e assolutamente personale.
A due anni dall’apertura nella location di Corso Garibaldi 35, durante la Milan Design Week, milaura, concept store innovativo e ricercato nato dalla creatività e dall’esperienza del mondo fashion di Laura Poretti, aprirà per la prima volta le sue porte al design.

cuscino01

Celebrazione di un’amicizia, ma anche del comune amore per l’India, la sua cultura e le sue tradizioni, Laura ha deciso di ospitare all’interno del suo esclusivo store la prima collezione Home disegnata da Jackie Villevoye, designer olandese, fondatrice e direttrice creativa del brand Jupe by Jackie.
“Ho sentito la necessità di fare qualcosa di diverso. Il mio lavoro è da sempre quello di anticipare le tendenze e ho pensato che l’occasione del Salone del Mobile fosse perfetta per proporre una tipologia di prodotto diversa da quella sempre presente in negozio ma perfettamente in linea e coerente per gusto e stile,” ha detto Laura.

cuscino02

“La mia affinità con Jackie, unita al mio grade amore per l’India, mi ha spinto a decidere di presentare all’interno degli spazi di milaura questa collezione home, che grazie all’individualità del gusto, la particolarità delle scelte e degli abbinamenti permette ad ogni ambiente domestico di risultare unico e speciale.”

cuscino03

Realizzata interamente in Uttar Pradesh in una fabbrica dove ogni giorno un centinaio di uomini fanno rivivere con amore ed abilità la grande tradizione indiana del ricamo a mano, la collezione Jupe by Jackie Home si sposa perfettamente alla filosofia di milaura. Stile timeless e ricercato, esclusività, passione ed emozione.
Tessuti pregiati, come il lino, il cotone, il velluto e la seta, si impreziosiscono di raffinati e colorati disegni ricamati con perizia e attenzione su versatili coperte e preziosi cuscini. Dalle geometrie, ai fiori stilizzati, passando per le maschere dal sapore tribale, un mondo unico e fantastico prende vita. Definiti dai colori vibranti della tradizione indiana che si mescolano a sfumature naturali, i pezzi della collezione Jupe by Jackie Home sono infusi di una versatilità senza tempo che li rende adatti a decorare qualsiasi ambiente con estrema ricercatezza ed eleganza.

Johnstone - mood edit“L’home décor è sempre stata la mia passione che finalmente ho potuto esprimere attraverso questi prodotti unici e speciali realizzati in edizione limitata, frutto di un’inspirazione artistica e del mio spiccato interesse per le combinazioni di colore,” ha detto Jackie.
Per i più esigenti, milaura darà anche la possibilità di customizzare i pezzi firmati Jupe by Jackie Home disponibili su ordinazione.

 

 

About milaura

Mamma, moglie e manager, 100% Made in Milano, Laura Poretti, forte di un’esperienza trentennale maturata in grandi aziende di moda in qualità di fashion coordinator, buyer e merchandiser, fonda milaura nel 2015 mossa dal desiderio di creare qualcosa di originale e innovativo. Uno spazio unico, internazionale e lontano dal concetto di “branded”, in grado di suscitare curiosità e all’interno del quale è possibile trovare sempre qualcosa di diverso. Posizionata in una location strategica, al 35 di Corso Garibaldi, milaura propone le collezioni di più di 180 marchi che spaziano da nomi più affermati a designer emergenti provenienti da tutto il mondo. Chi sceglie milaura sceglie uno stile di vita elegante, sofisticato ed unico, all’insegna della passione, dell’entusiasmo.
L’auto-ironia di Laura l’ha portata a disegnarsi come il personaggio di un fumetto: milaura, una bambolina stilizzata spettinata e divertente che è diventata il simbolo del concept store e che anima i social con episodi della sua vita reale. Naturale estensione dell’esperienza retail, milaura gestisce anche un e-commerce, milaura.com, dove le collezioni moda e accessori si mescolano ad un’ampia gamma di gadget insoliti e spiritosi.

Nessun commento:

Posta un commento