domenica 21 gennaio 2018

PROGETTO SHOWCASE ALTAROMA E ICE

A - Silvia Venturini Fendi e Michele Scannavini

Altaroma e ICE Agenzia presentano Showcase un nuovo progetto dedicato ai brand italiani emergenti, fondati da non più di dieci anni, il quale esordirà a Roma in concomitanza dell’imminente settimana della moda che si terrà dal 25 al 28 Gennaio 2018.
L’obiettivo di questa nuova iniziativa è quello di mettere in connessione diretta, incrementandone la visibilità e promuovendone l’immagine, brand e nuovi designer con potenziali buyer, stampa e operatori del trade, favorendo gli incontri b2b e creando così delle opportunità commerciali concrete anche in ambito internazionale.


“Coerentemente con la propria mission, rivolta allo scouting e alla promozione dei nuovi talenti della moda, Altaroma, grazie al determinante supporto di ICE Agenzia, può offrire ai giovani designer un nuovo strumento di promozione mirato alla vendita e al business”, spiega Silvia Venturini Fendi – Presidente di Altaroma. “Con il progetto Showcase estendiamo la nostra platea di riferimento a tanti giovani designer meritevoli favorendo soprattutto le opportunità di contatto con potenziali buyer nazionali ed internazionali, che sempre più numerosi si avvicinano alle nostre proposte ricercando il nuovo. Si consolida così il ruolo di hub della creatività e dei giovani talenti che, grazie all’impegno dei Soci e del Ministero dello Sviluppo economico, Altaroma è riuscita a ritagliarsi nel sistema moda italiano”.


AI finalisti, che sono stati selezionati da ICE Agenzia ed Altaroma attraverso un bando pubblico, è stata offerta la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto Showcase e di usufruire di tutti i servizi e le opportunità che tale manifestazione offrirà, soprattutto in termini di promozione e sviluppo del business.
“Con il lancio di Showcase in occasione della prossima settimana della moda di Roma, ICE Agenzia ed Altaroma sostengono i brand emergenti del Made in Italy, offrendo la possibilità a 40 nuovi nomi dell’abbigliamento donna, calzature, pelletteria, bijoux e occhiali di presentarsi alla stampa e ai buyers esteri invitati dall`ICE Agenzia. Con Altaroma abbiamo tracciato un percorso di internazionalizzazione per i marchi giovani, che vedrà Showcase anche all’estero in occasione delle principali fashion week, a partire da quella di Parigi”, precisa Michele Scannavini - Presidente di Ice Agenzia.


Showcase rappresenterà, quindi, una vetrina d’eccezione per ben quaranta nuove collezioni che debutteranno nei prestigiosi spazi del museo MAXXI (attiguo al Guido Reni dove avrà luogo la kermesse romana), le quali saranno suddivise equamente, in una sorta di calendario parallelo a quello ufficiale, sui quattro giorni di manifestazione. In questi spazi, allestiti come piccoli atelier, i designer potranno incontrare buyer, stampa, blogger, influencer ed esponenti delle principali associazioni legate al mondo della moda nazionale ed internazionale.

E - Silvia Venturini Fendi

Ecco i nomi dei brand/designer selezionati per questa prima edizione di Showcase: 16 R, CASAMADRE, GILBERTO CALZOLARI, ALESSANDRA GIANNETTI, NOSHI, ANNA PORCU, BENEDETTA BRUZZICHES, FRENZLAUER, LUISA TRATZI e TRENTA7 (giovedì 25); MORFOSIS, AROMA 30, A-LAB MILANO, QUATTROMANI, CO.RO., DELIRIOUS, PUGNETTI PARMA, THE DOTS, BAMS e LAMPERTI MILANO (venerdì 26); GRETA BOLDINI, ASCIARI MILANO, ANGELIA AMI, SILVIO BETTERELLI, FLAMINIA BAROSINI, GAETANO POLLICE, MARIA LAMANNA, SUPERMARKET BAG, MANFREDI MANARA e ANNIE (sabato 27) e, infine, ITALO MARSEGLIA, NADIAMARI, AVARO FIGLIO, EDITHMARCEL, ISLA FONTAINE, 011Eyewear, VISONE, WOOBAG, DEMANUMEA e SUSANA TRACA MILANO (domenica 28).
 
Con il progetto Showcase Altaroma sceglie ancora una volta di guardare al futuro e di dar seguito al suo percorso di sostegno del Made in Italy con l’intento di guidare i nuovi brand della moda italiana verso il successo e l’internazionalità.

Nessun commento:

Posta un commento