L’Autunno Inverno 2018 di Marni Bambina è un’esplosione di colori vivaci su materiali caldi e avvolgenti come un abbraccio, in forme e motivi che citano fedelmente le collezioni Marni Donna.
Total look a righe in brillanti combinazioni di tinte calde rendono protagonista la maglia in lana cotone a coste di gonne midi, golfini e cardigan lunghi, in cui i grafismi aumentano progressivamente la loro dimensione fino a diventare blocchi di colore.
Il knitwear esplora lavorazioni pregiate con punti check tridimensionali in rilievo su pull e abiti, oppure con ruches bicolore applicate al maglione girocollo.
Anche la felpa abbandona il suo coté tradizionalmente sportivo prestandosi a interventi elaborati che le conferiscono eleganza e un tocco di stravaganza, come nel mini abito blu ricamato a motivo floreale, o nello scamiciato e nella gonna arricciati con macro bottoni a pressione.
I fiori, da sempre parte integrante del DNA Marni, ricorrono sulla flanellina stampata di abiti e camicie, così come sulle t-shirt di cotone in una versione naif con dettagli lucidi a contrasto, o ancora sulle gonne e gli abiti in viscosa con balze a contrasto.
I capi spalla sono in soffice tessuto teddy a pelo lungo o corto con vestibilità a ovetto. Le varianti spaziano dall’unito alla stampa grafica, i cappotti nei modelli più classici di montgomery e doppiopetto sono in panno di lana monocromo o a check.
I booties in pelle hanno dettagli tubolari a contrasto mentre le sneakers propongono come di consueto accostamenti di colori vivaci e inaspettati.
Anche per l’Autunno/Inverno 2018 Marni propone una capsule dedicata al Bambino con una selezione di capi che traggono ispirazione dalla collezione Uomo P/E 2018. In particolare le opere naif dell’artista Magdalena Suarez, già ammirate nella sfilata Marni Uomo di giugno, tornano nella mini collezione dedicata ai più piccoli su t-shirt, felpe, camicie e giacche a vento leggermente imbottite.
Il blu è indagato in tutte le sue nuance anche grazie all’utilizzo di materiali diversi che convivono sullo stesso capo, come nel cappotto di panno blu con dettagli in nylon.
I pantaloni hanno volumi oversize, la tuta in tessuto tecnico nero gioca con il contrasto creato dalle bande laterali e il dettaglio della M ricamata sul petto.
Il knitwear è prezioso: cardigan e maglioni girocollo a rombi intarsiati presentano mix di colori saturi, mentre le maglie in cotone a righe in punto tessuto ricalcano le lavorazioni utilizzate per i costumi maschili dello show Uomo P/E 2018.
Nessun commento:
Posta un commento