Christian Roth ci fa rivivere la sorprendente estate del 1977 con Hazer, una collezione elettrizzante ispirata alla magia trasgressiva della nightlife newyorchese.
Hazer ritrae in maniera visionaria una città sull’orlo dell’anarchia e cattura l’energia inarrestabile che ha portato alla ribalta lo spirito underground newyorchese del punk, della discomusic e della New Wave.
La collezione esprime il glamour scompigliato della fine degli anni ‘70 con la lucidità del designer che l’ha sperimentato personalmente, riuscendo a visualizzare con naturalezza le piste da ballo piene di fumo e i concerti della scena musicale d’avanguardia. I nuovi modelli, dallo spirito teatrale, puntano ai recenti progressi tecnologici per mostrare la straordinaria abilità dello stilista. Kardo, la cui tecnologia “Lens-in-Lens” cattura la grinta e il fascino dell’East Village, è una montatura cat eye dall’irriverente stile punk. Il modello Evala, rotondo e scintillante, evoca una strobosfera ed usa il concetto di “Lens-in-Lens” attraverso una varietà di riflessi metallici per ricreare la luce ipnotica di un party.
I modelli classici assumono inaspettate proporzioni in acetato. Armer, dalla montatura aviatore anni ‘70, si avventura nelle profondità della scena disco con lenti a specchio e sottili stanghette di metallo. L’audace occhiale Linan, a cavallo tra la fine di un’era e l’inizio della successiva, porta la sua silhouette anni ‘80 nelle strade di Miami, città di elezione del designer, dove emerge l’energia New Wave di South Beach, ereditata in maniera lampante dalla leggendaria nightlife di New York.
Tutti i modelli della collezione SILMO 2017 saranno in vendita in un numero selezionato di negozi di ottica a partire da novembre 2017.
Nessun commento:
Posta un commento