Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 3 agosto 2017

PICCIONE.PICCIONE PROTAGONISTA A TAOMODA

LUISAVIAROMA_LVR EDITION 5_ITALIA INDEPENDENT (1)

Taomoda, kermesse di moda, design, arte e cultura che porta in Sicilia importanti personalità del panorama intellettuale e artistico italiano, ha visto quest’anno tra i suoi protagonisti Salvatore Piccione e le sue creazioni.
Lo stilista siciliano è stato insignito di un premio speciale sabato 22 luglio durante la cerimonia di premiazione dei Tao Awards, che hanno celebrato i protagonisti del successo del Made in Italy nel mondo, nella stupefacente e suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina.
Il designer, proprio per il suo legame unico con la Sicilia dove è nato, ha scelto questa occasione per far sfilare la sua nuova collezione Fall Winter 2017. Una collezione in cui la forza prorompente della natura si manifesta attraverso caratteri distintivi quali fiori straordinari, variopinte farfalle e api dall’incessante ronzio, foglie e arbusti lussureggianti e inebrianti ninfee. Gli elementi naturali sono sapientemente bilanciati e attentamente declinati di volta in volta, sostenuti da una scelta cromatica che ricorre ai toni del mondo naturale: rosa cipria floreale, verdi lussureggianti, blu e nero notturni, grigio perla e terra bruciata.
Protagonisti sono gli abiti dalle diverse lunghezze e vestibilità: spaziano da tagli bon ton a modelli lunghi, morbidi e sinuosi, che donano fluidità all’incedere anche grazie all’impiego di tessuti preziosi quali sete impalpabili, tulle eterei, pizzi chantilly delicatissimi impreziositi a tratti da finissaggi in lurex. Rouches, arricciature in vita, intarsi di pizzo e inserti in velluto donano un senso di delicata ricercatezza e conferiscono ulteriore movimento all’insieme, per un effetto di armoniosa femminilità.

Nessun commento:

Posta un commento