martedì 13 giugno 2017

BOTTEGA VENETA APRE UNA NUOVA BOUTIQUE IN VIA MONTENAPOLEONE

BV montenapoleone 01

Bottega Veneta ha annunciato l’apertura di una nuova boutique in via Montenapoleone 27 a Milano il 10 giugno. Il negozio di 183 metri quadri sostituisce lo store esistente nella stessa via, aperto nel 2002. La nuova boutique è caratterizzata da un’evoluzione del tradizionale store concept di Bottega Veneta, progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier, e presenta un’ampia gamma di prodotti per uomo e donna, tra cui borse, piccola pelletteria, calzature, gioielli, occhiali, profumi e accessori.

BV montenapoleone 02

Il concept di questa boutique è incentrato sulla luminosità, lo spazio e l’intimità; l’uso di materiali chiari esalta ulteriormente il senso di privacy, raffinatezza e comfort dell’esperienza di shopping. Ogni elemento d’arredo, dai tavoli in quercia e dalle vetrine espositive realizzate a mano, alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più sofisticate vi sono pareti rivestite in ultra-suede o in Marmorino in beige chiaro e realizzato a mano, e tappeti di pura lana della Nuova Zelanda. Quercia americana e vetri tinti in bronzo illuminano lo spazio, aggiungendo brillantezza e chiarezza.

BV montenapoleone 03

Metalli in nero opaco o grigio caldo donano un accenno di bagliore attenuato agli infissi. I tessuti spaziano dalla microfibra, dal raso di satin e dalla pelle scamosciata, al mohair per le sedute, tutti in leggere e luminose tonalità di grigio e marrone chiaro come i colori Flagstone, Roccia, Argile e Dakar.

BV montenapoleone 10

Una nuova pietra naturale, Gris du Marais, è stata utilizzata per i podi delle vetrine e nell’area con le sedute, dove sono stati anche posizionati elementi della collezione Home di Bottega Veneta, come due Rudi Clubchair e una Murano Lamp. L’interno della boutique riflette elegantemente i valori che definiscono Bottega Veneta: manifattura eccezionale, design innovativo ma senza tempo, moderna funzionalità e materiali di altissima qualità.

BV montenapoleone 21

Il nuovo negozio si aggiunge agli altri due di Milano: la prima Maison del brand, aperta nel 2013 all’interno di un palazzo storico del XIX secolo in via Sant’Andrea 15, e la boutique dedicata alla collezione Home presso Palazzo Gallarati Scotti in via Borgospesso 5.

474580_VALK0_4042_UC387725

Per celebrare questa apertura, due delle borse da donna iconiche di Bottega Veneta, City Knot in French Calf e Olimpia Knot in Nappa con dettagli Miniponza, sono presentate nel colore Denim in esclusiva per il negozio di via Montenapoleone in Italia. Queste borse presentano un nuovo attitude contemporaneo e fresco, che le rende perfette per l’utilizzo di tutti i giorni. Entrambe sono caratterizzate dalla chiusura a forma di piccolo nodo che ha dato il nome all’iconica clutch Knot, e rappresentano un’interpretazione del suo stile senza tempo e raffinato.

Nessun commento:

Posta un commento