sabato 29 aprile 2017

ITALIA INDEPENDENT RENDE OMAGGIO AL 60° ANNIVERSARIO DI FIAT 500

ITALIA INDEPENDENT RENDE OMAGGIO AL 60° ANNIVERSARIO DI FIAT 500_01

In occasione del 60° anniversario di Fiat 500, Italia Independent rende omaggio all’iconica vettura con due modelli esclusivi declinati in due varianti bicolore e caratterizzati da linee pulite e tondeggianti che si ispirano al suo design Neo Retrò.
Il design pulito e minimalista delle montature si combina ai dettagli metallici dei ponti e delle lenti e le cromature riprendono gli stilemi unici di 500, conferendo al prodotto un look elegante e dinamico allo stesso tempo.
 
ITALIA INDEPENDENT RENDE OMAGGIO AL 60° ANNIVERSARIO DI FIAT 500_02
 
Non è un mistero per nessuno che la 500 è e resta la macchina del mio cuore. Forse l'oggetto da cui, in tutti questi miei anni da creativo e designer, non mi sono mai separato. È per me una love story, oltre che per il mondo una "love icon". Dal 2007, anno del suo rilancio - da me fortemente voluto - ad oggi, Fiat 500 ha sempre fatto parte dei miei progetti. Dalla personalizzazione delle 500 che guido, ai mobili a lei ispirati disegnati con Meritalia fino alla collaborazione di Garage Italia Customs per le 500 Star Wars, la 500 è un ever green. È stata quindi un'occasione bellissima poter lavorare sull'occhiale che celebra i 60 anni di quella che, oltre ad essere la mia macchina del cuore, è un'icona ed una passione mondiale. Poter nuovamente tornare ad omaggiarla per il suo compleanno ci ha dato ancora una volta la possibilità di farle onore, reinterpretando in chiave moderna ed elegante una montatura tonda classica ispirata al suo design neo retrò che immediatamente richiama alla mente quella prima, mai dimenticata vettura. Abbiamo dato particolare attenzione alle linee pulite della montatura, combinate ai dettagli metallici dei ponti e delle lenti. Le cromature riprendono gli stilemi unici di 500 e donano al prodotto un look elegante e dinamico allo stesso tempo.” Lapo Elkann, Fondatore e Direttore artistico di Italia Independent.

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500 saranno omaggiati a chi acquista “60 TH Anniversary”, una versione limitata e numerata dell’iconica 500.
Gli occhiali sono disponibili presso le boutique Italia Independent, sulla piattaforma online e presso i migliori ottici e fashion store a livello globale.

Nessun commento:

Posta un commento