Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 14 gennaio 2017

Arte contemporanea e artigianato. Allestimenti e mostre nel negozio LUISAVIAROMA

md_1171716
 
La sinergia tra LUISAVIAROMA, l’arte contemporanea e il design prosegue grazie alla collaborazione con artisti di fama mondiale. Il 9 gennaio 2017 il concept store si è trasformato in una grande tela bianca che prende forma e colore grazie alla creatività di Ben Copperwheat e EKTA.
Nella terrazza disegnata da Patricia Urquiola verrà allestita la mostra Brilliant Ceramics. Dall’idea alla forma, Brilliant Ceramics racconta il dialogo costante tra designer e artigiani che porta con sé una visione contemporanea, alla base del collezionismo odierno. E’ in questo contesto che nasce l’ “Albero della Vita” di Lladrò”, azienda leader nella produzione della Porcellana, che per l’occasione sceglie l’avanguardistico spirito messicano di Milena Muzquiz per reinterpretare una storia lunga 60 anni, fatta di forme eclettiche e colori vivaci.
In esposizione i pezzi, in tiratura limitata, realizzati da Marcantonio Raimondi Malerba per Seletti, Clare Page e Richardson per Lladro’, Milena Muzquiz per Lladro’, Paolo Polloniato per Editamateria, Coralla Maiuri, Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, Maurizio Galante, Vito Nesta, Maison Margiela, Matteo Cibic, Jaime Hayon per Bosa, Karin Karinson per Salvatore Lanteri, Nicola Falcone, Cristina Celestino per BottegaNove.
 
bosa2corallamaiuricorallamaiuri2corallamaiuri3editamateriaeditamateria2editamateria3editamateria4KarinKarinson5_with a few touches hes memory was goneKarinKarinson9_with a few touches hes memory was gonelladro2maisonmargielamaisonmargiela2matteocibicmatteocibic2matteocibic3mauriziogalantemauriziogalante2mauriziogalante3mauriziogalante4mauriziogalante6nicolafalconenicolafalcone2seletti1seletti2vito nesta 2vito nestazanellatoebortotto

Nessun commento:

Posta un commento