Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 13 novembre 2016

Mialuis F/W 2016

img18

Per l'Autunno Inverno 2016|17, Mialuis ha deciso di giocare con il lato oscuro della seduzione, intrecciando mistero e fascino. Mariaelena Mallone, fondatrice e designer del marchio torinese, si è ispirata a una donna non convenzionale e indipendente, una Dark Lady di ambiguo splendore, che vive in un mondo estremamente maschile con fiera personalità.
I colori di questa nuova collezione riprendono le atmosfere dei film noir degli anni ‘50: una palette che vira su colori scuri e caldi e sulle tonalità dei marroni, dei blu e dei neri, accese come un taglio di luce dai laminati oro e silver e dal rosso sangria, da sempre colore della passione e della seduzione.

img20img22img24img28

La novità della stagione è l’utilizzo della pelle d'agnello laserata con un disegno tipo pitone, lavata e colorata: una tecnica molto particolare che crea un effetto visivo quasi tridimensionale, mentre al tatto rende la pelle così morbida da ricordare quasi un tessuto.
Questo materiale speciale è abbinato a un evergreen di casa Mialuis, la classica nappa d’agnello, morbida e setosa: un abbinamento scelto proprio per ricordare la forza dei film noir in bianco e nero.
Un'altra piccola novità è rappresentata dall’introduzione delle pelli di montone con una grana naturale che enfatizza al meglio l'armonia delle forme semplici di Mialuis.

img26

Nessun commento:

Posta un commento