Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 7 settembre 2016

Mercedes-Benz presenta l’episodio numero 6 di Fashion Creatives con la partecipazione delle ballerine di Hiplet™

Mercedes Museum_Korschan_18

A dimostrazione del suo impegno globale nella moda e per i talenti emergenti, Mercedes-Benz è orgogliosa di presentare un nuovo episodio di Fashion Creatives, di cui sono protagoniste le straordinarie ballerine di Hiplet™ del Chicago Multicultural Dance Center. Homer Bryant è fondatore e coreografo del centro, nonché ideatore della danza Hiplet™. Bryant, ex primo ballerino del Dance Theatre di Harlem, conta fra le sue allieve anche Malia e Sasha Obama. 


L’eccentrico cortometraggio, diretto dal pluripremiato regista di Los Angeles Ace Norton, racconta una notte al museo in cui il mondo della danza e della moda entrano in collisione all'interno dell'architettura futurista del Museo Mercedes-Benz. Al calar della notte, la guardia di sicurezza chiude lo showroom che ospita automobili d'epoca e prototipi concettuali futuristi. Dopo essersi assicurato che ogni cosa sia al suo posto, torna alla sua scrivania.  Circondato dai monitor di sicurezza, si addormenta, e i manichini prendono vita eseguendo i passi di danza Hiplet™, con la coreografia di Homer Bryant.
La sequenza si apre con un assolo di Carmryn Hutchinson, che inizia a esplorare gli angoli più reconditi del museo, man mano che la danza prende piede. Incontra il ballerino Devin Buchanan, e durante il loro duetto romantico gli altri manichini prendono vita, andando via via a creare un corpo di ballo con cui lei finisce per unirsi. I ballerini sono sempre più in sintonia, ma la guardia di sicurezza si sveglia improvvisamente e li vede sul monitor di sicurezza. Accorre immediatamente sul posto, ma i ballerini sono tornati alla loro forma statica.
 
Mercedes Museum_Korschan_27
 
Fondando il Multi Cultural Dance Centre di Chicago nel 1985, Homer Bryant ha voluto unire il balletto classico sulle punte con l’hip-hop e la street dance, creando una nuova forma di danza contemporanea: l’Hiplet™. Bryant, ex primo ballerino della Dance Theatre di Harlem, ha fondato la scuola con l’obiettivo di valorizzare la diversità nella danza, sia nel casting che nella tecnica.
Per rafforzare sempre di più il legame di Mercedes-Benz Fashion con i talenti creativi emergenti, questo film pieno di humour mette in scena gli abiti della designer newyorkese Sandy Liang. Allieva della Parsons New School, Sandy ha catturato fin da subito l'attenzione dell’élite della moda, annoverando la modella Soo Joo Park e la buyer e stilista Kate Foley fra le prime sostenitrici del suo stile newyorchese. I manichini e i ballerini del film indossano capi delle collezioni precedenti di Sandy con un focus sulla sua linea Resort 2016. Sandy presenterà la sua collezione Primavera/Estate 2017 alla New York Fashion Week, domenica 11 settembre 2016.
 
Mercedes Museum_Korschan_1Mercedes Museum_Korschan_2Mercedes Museum_Korschan_3Mercedes Museum_Korschan_4Mercedes Museum_Korschan_5Mercedes Museum_Korschan_6Mercedes Museum_Korschan_7Mercedes Museum_Korschan_9Mercedes Museum_Korschan_10Mercedes Museum_Korschan_11Mercedes Museum_Korschan_12Mercedes Museum_Korschan_13Mercedes Museum_Korschan_14Mercedes Museum_Korschan_15Mercedes Museum_Korschan_16Mercedes Museum_Korschan_17Mercedes Museum_Korschan_20Mercedes Museum_Korschan_21Mercedes Museum_Korschan_22Mercedes Museum_Korschan_23Mercedes Museum_Korschan_24Mercedes Museum_Korschan_25Mercedes Museum_Korschan_26Mercedes Museum_Korschan_27Mercedes Museum_Korschan_28Mercedes Museum_Korschan_29Mercedes Museum_Korschan_30
 
21 anni di dedizione alla moda per Mercedes-Benz
Negli ultimi 21 anni, Mercedes-Benz si è affermata come partner e sponsor delle settimane della moda e degli eventi più prestigiosi a livello globale. Il marchio è attualmente impegnato in oltre 50 eventi moda nel mondo, tra cui le Mercedes-Benz Fashion Week di Sydney, Pechino, Madrid, Amsterdam, Milano e Berlino, così come l'acclamato Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères. Mercedes-Benz continua a sostenere eventi e manifestazioni di prestigio in tutto il mondo e nel corso di due decenni si è affermata sempre più, soprattutto nella promozione di nuovi talenti del design. 

Homer Bryant
Nella carriera professionale di Homer Hans Bryant figurano una performance commissionata dalle famiglie reali di Norvegia e Inghilterra a Timbuktu, con la leggendaria Eartha Kitt, e il film The Wiz con Diana Ross e Michael Jackson. Bryant è un ex membro del Chicago City Ballet guidato della prima ballerina Maria Tallchief. In qualità di insegnante e coach ha lavorato con lo straordinario Cirque Du Soleil canadese.
Bryant e gli studenti del Chicago Multi Cultural Dance Centre hanno avuto il privilegio di far parte della prima White House Dance Series nel 2010. Dal 2011 è consigliere agli affari culturali e gli eventi speciali della città di Chicago. Oggi Bryant è anche vicedirettore artistico della compagnia di ballo jazz Giordano Dance Chicago. 

A proposito del Chicago Multicultural Dance Centre
Il Chicago Multicultural Dance Centre (CMDC) si propone di offrire l’insegnamento della danza di altissima qualità in un ambiente che valorizzi la diversità degli studenti e della comunità. In 25 anni, Homer Bryant ha cambiato il corso di molte vite attraverso la danza, offrendo un ambiente sicuro e accogliente  che consentisse agli allievi con le abilità più varie e le estrazioni sociali più diverse di perseguire una formazione seria e rigorosa.
Il CMDC è l'unica scuola di danza contemporanea al mondo che insegna l’Hiplet ™, una danza che fonde il balletto classico sulle punte con l’hip-hop e la street dance. Bryant ha creato un marchio registrato, Hiplet ™, e ha reso il balletto accessibile a tutti legandolo alla musica pop e avvicinandolo così anche al pubblico che normalmente non frequenta spettacoli di danza classica.
La danza Hiplet™ del CMDC è diventata un fenomeno mondiale. I video di Hiplet™ sono condivisi in tutto il mondo attraverso i social media e hanno superato un milione e mezzo di visualizzazioni. 

Sandy Liang
Sandy Liang è una designer cino-americana di seconda generazione che vive a New York, nel Lower East Side di Manhattan. Intenzionata a studiare architettura si iscrive alla Rhode Island School of Design, ma ben presto si trasferisce alla Parsons: The New School of Design, cambiando il corso di laurea in Fashion Design. Sandy, le cui collezioni si ispirano alle strade di New York, presenta regolarmente il suo lavoro alla New York Fashion Week, con il sostegno di MADE.
La New York Fashion Week primavera-estate 2017 si svolgerà dall'8 al 15 Settembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento