domenica 25 settembre 2016

Mercedes-Benz presenta German Fashion Design Talents alla Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017

nobi talai;william fan;marina hoermanseder

Mercedes-Benz e Fashion Council Germany presentano Marina Hoermanseder, Nobi Talai e William Fan in occasione della settimana della moda di Milano


Mercedes-Benz e Fashion Council Germany presentano German Fashion Design Talents. La collaborazione ha visto la partecipazione di tre giovani designer tedeschi alla Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017. Ogni stilista ha presentato sei look tratti dalle proprie collezioni al Fashion Hub, punto di riferimento per talenti emergenti situato nel nuovo quartiere milanese di Porta Nuova.
Ideato da esperti del settore nel 2015, Fashion Council Germany si dedica allo scouting, al sostegno e alla promozione di giovani designer tedeschi meritevoli, oltre che ad attività di formazione, sostenibilità e tecnologia della moda. La collaborazione con Mercedes-Benz permette al lavoro del Fashion Council Germany di trovare espressione a Milano e ai designer emergenti coinvolti di misurarsi per la prima volta con un nuovo mercato. "Ci sono così tanti stilisti straordinari in Germania con un potenziale internazionale", spiega Christiane Arp, Presidente del Fashion Council Germany e Direttore di Vogue Germania. "La partnership con Mercedes-Benz e la presenza a Milano consentiranno loro visibilità mediatica e commerciale, necessaria per affermare il loro marchio in ambito globale".
Da tempo attiva nel settore della moda e in particolare nel sostegno dei talenti emergenti, Mercedes-Benz ha promosso con regolarità eventi in tutto il mondo come settimane della moda, festival e mostre, nel corso degli ultimi due decenni. "Mercedes-Benz è da sempre sinonimo di creatività e design tedesco. Per noi è quindi fondamentale farci paladini dei talenti provenienti dalla Germania, presentandoli a un pubblico nuovo. La visibilità strategica che Mercedes-Benz può offrire sul mercato ha un valore inestimabile per questi stilisti che vogliono crescere, sia a livello locale che internazionale", afferma Michael Bock, Direttore Sport&Lifestyle Marketing di Mercedes-Benz.
La neonata iniziativa ha portato per la prima volta in Italia tre stilisti che vivono e lavorano in Germania. Tutti e tre sono pupilli del Fashion Council Germany e sono stati selezionati per il programma di apprendimento curato da Christiane Arp insieme agli altri membri del consiglio.
Marina Hoermanseder è una stilista che vive e lavora a Berlino. La sua moda femminile unisce la raffinatezza artigianale al gusto eccentrico ma elegante. Nato nel 2013, il marchio della stilista franco-austriaca esprime un audace individualismo. Ha debuttato alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino con la sua collezione Autunno/Inverno 2014/2015 e ha vinto il Premium Young Fashion Award nel 2014.
Nobi Talai è un marchio di abbigliamento femminile con sede a Berlino. La stilista d’origine iraniana, fondatrice del marchio, ha debuttato alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino con la sua collezione Primavera/Estate 2016 ed è stata fra i primi destinatari del programma di borse di studio del Fashion Council Germany. Ha vinto il Premium Young Designer Award per l’Autunno/Inverno 2016/2017. Il marchio è conosciuto per le sue forme pure ed essenziali che si fondono con l’esperienza della stilista nell’artigianato tradizionale e nella sartoria.
William Fan è un brand di moda unisex con sede a Berlino, nato nel 2015. Tedesco di origine asiatica, William Fan è uno stilista da sempre affascinato dall'idea di una nuova estetica eurasiatica. Ha debuttato alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino con la sua collezione Autunno/Inverno 2015 e ha presentato due volte al Der Berliner Mode Salon. Il marchio propone un guardaroba di alta qualità e funzionalità per l’uomo e la donna, che unisce la sartoria classica con materiali più innovativi. 
nobi talai;carlo capasa;christiane arp;marina hoermanseder;william fan
marina hoermansederMB x FCG_Marina Hoermanseder (9)
MB x FCG_Marina Hoermanseder (11)MB x FCG_Marina Hoermanseder (12)MB x FCG_Marina Hoermanseder (13)MB x FCG_Marina Hoermanseder (2)MB x FCG_Marina Hoermanseder (22)MB x FCG_Marina Hoermanseder (25)
nobi talaiMB x FCG_Nobi Talai (7)
MB x FCG_Nobi Talai (2)MB x FCG_Nobi Talai (3)MB x FCG_Nobi Talai (8)
william fanMB x FCG_William Fan (7)MB x FCG_William Fan (4)MB x FCG_William Fan (5)MB x FCG (8)

Nessun commento:

Posta un commento