martedì 26 aprile 2016

RICHARD GINORI | COLLEZIONE PERROQUET‏

Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 09

Al Fuori Salone del Mobile 2016, Richard Ginori ha presentato la collezione di dodici piatti da muro Perroquet.
La collezione Perroquets evoca l’immaginario di luoghi incontaminati e la libertà della Natura. Ispirata alle tavole di botanica dei manoscritti settecenteschi ritrovati nell’archivio storico della Manifattura Richard Ginori, la collezione è espressione di saper fare ed eccellenza Made in Italy.
Pellicola, pennino a china e telaio in seta, la tecnologia utilizzata per  lo sviluppo della composizione cromatica di ogni pappagallo. Ogni pellicola, un colore. La china disegna la cromia in positivo e sul telaio, la luce impressa, segna la traccia di ogni colore. Le pellicole, in un gioco straordinario di sovrapposizioni, realizzano e completano la decorazione caratterizzando il decoro per l’armonia, la varietà e la bellezza dei toni.
Il  colore  è di fondo è realizzato in areografo impiegando la tecnica artigianale del “punzecchio”. Ogni piatto viene decorato a mano ricreando una colorazione particolare dal sapore di un passato autentico.
Manufatto Richard Ginori  da collezione. 

Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 01Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 02Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 03Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 04Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 05Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 06Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 07Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 08Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 09Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 10Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 11Richard Ginori_Collezione piatti a muro_Perroquet 12

Nessun commento:

Posta un commento