domenica 17 aprile 2016

LASVIT VIA LUCIS - ALLESTIMENTO A PALAZZO SERBELLONI‏

Jacub Berdych_LasvitViaLucis_Serbelloni

LASVIT presenta “Via Lucis”, un viaggio tra progetti unici e contemporanei esaltati dall’esperienza e abilità dei mastri vetrai.
In questa cornice il passato incontra il futuro, grandi nomi quali Moritz Waldemayer, Andre Fu e Maurizio Galante, a cui si affiancano designer cechi come Boris Klimek, reinterpretano il gusto neoclassico degli chandelier in chiave contemporanea, fondendo la sapienza artigianale dei vetrai cechi con la più avanzata tecnologia.
In occasione del Salone del Mobile importanti designer tra cui Daniel Libeskind, i Fratelli Campana e Arik Levy, rinnovano la collaborazione con LASVIT rivisitando le collezioni create in passato per la casa ceca in chiave art de la table, come incredibili vasi e splendidi bicchieri.
LASVIT è inoltre orgogliosa di rendere omaggio a uno dei più visionari artisti cechi, Jan Kaplicky, che ha firmato un originale secchiello da champagne.
LASVIT presenta infine un'installazione dinamica intitolata “Intergalactic”, opera dei designer della casa Petra Krausova e Libor Sostak.
LASVIT ha ancehe l'onore di presentare una scultura luminosa di Stanislav Libensky: un set di originali pendenti disegnati appositamente per l'Hotel Praha, importante progetto architettonico completato negli anni Ottanta. 

Arik Levy_LasvitViaLucis_SerbelloniAtelier Oi_LasvitViaLucis_Serbelloni (2)Atelier Oi_LasvitViaLucis_SerbelloniBerdych_LasvitViaLucis_SerbelloniBoris Klimek_LasvitViaLucis_SerbelloniJacub Berdych_LasvitViaLucis_SerbelloniKrausova & Sostak_LasvitViaLucis_SerbelloniLasvit Via Lucis_Andre Fu_Serbelloni (1)Lasvit Via Lucis_Andre Fu_Serbelloni (2)LasvitViaLucis_Serbelloni (2)LasvitViaLucis_Serbelloni (3)LasvitViaLucis_Serbelloni (4)LasvitViaLucis_SerbelloniLibensky_LasvitViaLucis_SerbelloniMaxim Velcovsky_LasvitViaLucis_Serbelloni (2)Maxim Velcovsky_LasvitViaLucis_Serbelloni (3)Maxim Velcovsky_LasvitViaLucis_Serbelloni (4)Maxim Velcovsky_LasvitViaLucis_Serbelloni (5)Maxim Velcovsky_LasvitViaLucis_Serbelloni (6)Maxim Velcovsky_LasvitViaLucis_Serbelloni (7)Maxim Velcovsky_LasvitViaLucis_SerbelloniStanislav Libensky_LasvitViaLucis_SerbelloniTableware_LasvitViaLucis_SerbelloniWaldemeyer_LasvitViaLucis_Serbelloni

Nessun commento:

Posta un commento