domenica 10 aprile 2016

“ALAS DE ANGEL” Le sculture di luce di Patricio Parada illuminano la Design Week con una speciale esposizione ospitata da LeA Boutique

DSC_1821

Patricio Parada incide le lastre che daranno forma e vita alle sue lampade come se fossero ritagli di pensieri sfuggiti. Il metallo così lavorato acquista una leggerezza che non è solo materica. 
Le lampade, vere e proprie sculture di luce, nascono dall’evoluzione della tecnica personale elaborata dall’artista che gli consente di disegnare a mano libera sul metallo, dando vita a veri e propri ricami. 
Con le lampade l’opera di Patricio Parada si avvicina sempre più al concetto di scultura e va alla ricerca di linee capaci di fluttuare nell’aria e vivere attraverso la propria ombra. Realizzate in bronzo, alluminio e ottone queste sculture di luce presentano finiture galvaniche appositamente studiate per creare giochi di luce e inaspettati effetti cromatici. 
In occasione della Design Week, LeA Boutique, che già propone alle sue clienti i gioielli di Patricio Parada, offre all’artista una prestigiosa vetrina in una delle zone più eleganti e ricercate di Milano dove presentare la nuova collezione di sculture luminose.

PATRICIO PARADA_ritratto_low

Dall’11 al 17 Aprile 2016 LeA Boutique - Via San Damiano 2, Milano (MM San Babila) Orari Lun:15.00 – 19.00; Mar - Ven:10.00 – 19.00 Sab - Dom:10.00 – 13.30; 15.00 – 19.00

Nessun commento:

Posta un commento