domenica 20 marzo 2016

I Pinco Pallino e Topipittori insieme per il progetto Facce‏

Libro Facce pagine stesse bassa:Impaginato per pdf bassa ris.

I PINCO PALLINO E TOPIPITTORI RACCONTANO UNA NUOVA FAVOLA DI STILE
L’azienda leader nel settore del luxury kidswear e la casa editrice specializzata in libri per l’infanzia realizzano una collaborazione straordinaria ispirata all’opera Facce di Antonella Abbatiello.
 
Ogni cosa, agli occhi dei bimbi, può essere favola”. La filosofia che guida I Pinco Pallino, storico brand specializzato nella realizzazione di abiti preziosi per far sognare i più piccoli, è anche la chiave alla base della collaborazione esclusiva con la casa editrice Topipittori, creata da Paolo Canton e Giovanna Zoboli. Un’iniziativa unica per trovare nuove modalità creative per esplorare il mondo dell’immaginario: I Pinco Pallino svilupperanno infatti uno dei temi della collezione per la stagione PE 2017 traendo ispirazione dal libro Facce, scritto e illustrato dalla nota autrice Antonella Abbatiello.
La collezione sarà composta da abiti disegnati ispirandosi alle immagini contenute nell’opera, sia per l’ideazione di pattern e stampe, sia per la forma dei capi: il libro, dedicato alle espressioni del volto umano, è infatti corredato da splendide illustrazioni che consentono ai più piccoli di comprendere le emozioni e le loro manifestazioni attraverso il viso. Un modo efficace e immediato per aiutare i bambini a elaborare le loro esperienze quotidiane attraverso una galleria di espressioni, sorprese e sentimenti suscitati dall’incontro con l’altro da sé, ora anche declinato attraverso i vestiti indossati.
Una splendida iniziativa che prevede anche la realizzazione di un’edizione speciale dell’opera Facce, prodotta per l’occasione con il testo proposto diverse lingue, per sottolineare la rilevanza internazionale del progetto e per consentire ai bambini di tutto il mondo di accedere al magico universo del visionario.
Grazie alla collaborazione con Topipittori, I Pinco Pallino si riconfermano quale realtà impegnata a ispirare i più piccoli e i loro genitori attraverso suggestioni sempre nuove, scrivendo così un nuovo, affascinante capitolo della fiaba personale di ogni piccola principessa e ogni giovane cavaliere.

Nessun commento:

Posta un commento