sabato 13 febbraio 2016

Mercedes-Benz China Fashion Week presenta la stilista Mary Katrantzou

British Fashion Council LONDON show

Mercedes-Benz ha annunciato che Mary Katrantzou presenterà la sua collezione Autunno/Inverno 2016 durante la Mercedes-Benz China Fashion Week, la prima per la premiata stilista londinese. L’attesissima sfilata si terrà a Pechino il 27 marzo 2016 come dimostrazione del successo dell’International Designer Exchange Program, che ha arricchito le settimane della moda a livello mondiale.
La presenza della stilista Mary Katrantzou, una tra le star della Settimana della Moda di Londra, segna un momento emozionate per la Mercedes-Benz China Fashion Week. La piattaforma, fondata nel 1997 e in collaborazione con Mercedes-Benz dal 2011, si è trasformata in una vetrina semestrale per il design contemporaneo cinese e in un evento imperdibile nel calendario internazionale della moda. Grazie al supporto e alle iniziative promosse dell’azienda di automobili di lusso, come l’International Designer Exchange Program, un bagliore di luce che illumina la fiorente scena della moda cinese in un momento di interesse globale senza precedenti nella regione.
Mary Katrantzou è celebre per il suo uso caleidoscopico dei colori, ricami, stampe iper-reali e la sua maestria per la demi-couture che rendono i suoi pezzi subito riconoscibili. Mary ha presentato la sua prima collezione alla Fashion Week di Londra nel Settembre 2008 dopo essersi laureata con lode al corso Master of Arts Fashion presso la prestigiosa Central Saint Martins di Londra. La stilista di origini greche è stata acclamata dalla critica e ha avuto un impressionate successo a livello commerciale ed è attualmente presente in più di 250 negozi in 60 paesi. Negli ultimi 12 mesi è stata premiata come British Fashion Council/Vogue Designer Fashion Fund, New Establishment Designer durante il British Fashion Awards 2015, Red Carpet Designer agli Elle Style Awards Breakthrough Designer all’Harper’s Bazaar Women of the Year Awards. Le sue creazioni sono tra le preferite per i red carpet e i suoi vestiti sono stati indossati e amati da alcune delle donne più esigenti al mondo, tra cui Michelle Obama, Beyoncé, Naomi Harris, Diane Kruger e Alicia Vikander. Inoltre, ha una fedele clientela femminile, che proprio come lei, sono leader e influencer all’interno dei rispettivi campi.
Un leader della rivoluzione digitale di stampa a Londra, Mary Katrantzou ha sperimentato nuovi tessuti che hanno ri-energizzato le sue collezioni e sfidato preconcetti del suo lavoro. Katrantzou ha lanciato a luglio 2015 la sua prima collezione cruise. Ha anche creato, con successo, una linea di accessori di per il suo omonimo marchio con tote bag tipografate e clutch che fanno riferimento al suo ricco archivio.
Attraverso l’International Designer Exchange Program, Mercedes-Benz ha consolidato il suo impegno nel formare designer emergenti e formati, dandogli un'opportunità senza eguali di accedere ai principali mercati internazionali. Sul programma, Mary Katrantzou afferma: “Sono entusiasta di andare in Cina, paese che accoglie e apprezza la creatività e il design e che è uno dei mercati del lusso più grandi al mondo. È un onore partecipare alla Mercedes-Benz China Fashion Week, è un’enorme opportunità e non vedo l’ora di farne parte”.
“Per più di 20 anni ci siamo impegnati nel mondo della moda e nella promozione di giovani, creativi e talentuosi che con passione rappresentano la varietà e la qualità nel settore della moda”, dichiara Michael Bock, Director Sport- & Lifestyle Marketing Mercedes-Benz. “L’occhio creativo di Mary Katrantzou, la sua straordinaria abilità nella fattura e l’uso dei più complessi motivi e composizioni, come la sua unica selezione di materiali, corrispondono alle stesse proprietà che anche noi valutiamo quando progettiamo e costruiamo le nostre macchine”.
Come parte reciproca dell’International Designer Exchange Program, lo stilista cinese Xiao Li avrà l’onore di chiudere la Fashion Week di Londra Autunno/Inverno 2016 il 23 febbraio 2016.
La Mercedes-Benz China Fashion Week Autunno/Inverno 2016 si svolge dal 25 al 31 marzo 2016. La collezione Autunno/Inverno 16 di Mary Katrantzou sfilerà durante la Fashion Week di Londra domenica 21 febbraio 2016 alle 12.

Nessun commento:

Posta un commento