La Perla ha aperto un nuovo flagship store di 350 mq nel cuore storico della città dove è nata, all’ombra del portico di Palazzo Zambeccari. Lo studio Baciocchi Associati, che ha curato il concept di tutte le nuove boutique La Perla, ha progettato un’immagine completamente nuova per questo spazio bolognese che si sviluppa su due piani all’incrocio tra via Farini e piazza De Calderini.
Una rete d’oro è l’elemento simbolico e il segno architettonico che caratterizza la boutique e richiama le trame di tulle, l’intreccio di fili da cui nascono le creazioni La Perla. L’entrata si apre su un corridoio dove la rete metallica è protagonista e dalle sue maglie filtra la luce che avvolge i prodotti esposti, creando un’atmosfera di particolare suggestione. Il percorso si snoda come un labirinto scandito da scorci prospettici e spazi dedicati a tutte le collezioni femminili e maschili La Perla, dalla lingerie al nightwear, dal beachwear al loungewear e gli accessori.
Due delle cinque vetrine della nuova boutique si aprono su uno spazio teatrale allestito con numerosi manichini che presentano la nuova collezione P/E 2016.
Il concept della boutique rivela un gusto contemporaneo nei pavimenti in resina grigio chiaro interrotti da tappeti, sedute e moduli espositivi ricoperti di vernice gommata blu. I led luminosi, ingabbiati dalla rete in metallo dorato a maglie grandi e piccole, non ricoprono solo le pareti e i banchi espositivi ma creano anche un motivo elicoidale al piano superiore, dove sono presentati capi iconici come la collezione La Perla Maison in raso di seta e ricami a frastaglio.
Il nuovo flagship store di Palazzo Zambeccari è in linea con il piano di consolidamento ed espansione del canale retail che oggi rappresenta uno dei capisaldi della strategia La Perla. Dopo l’apertura dei grandi spazi di Seoul e di Hong Kong nell’autunno 2015, la boutique bolognese inaugura l’anno 2016 che proseguirà con l’inaugurazione di un intero palazzo a Tokio, prevista per l’inizio di Febbraio.
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