La collezione A/I 2015 di Rami Kadi è un sapiente mix di componenti arabe classiche, silhouettes destrutturate e ricami ricercati.
I tratti tipici dell’architettura araba, le forme geometriche eteree, le linee e le onde simmetriche, incontrano la fresca modernità di una collezione couture realizzata a mano attraverso le più antiche tecniche di ricamo. Un “new arabesque” che infonde una vivace e moderna energia negli abiti, nelle gonne corte e lunghe, nei crop top, nei mantelli, nelle tute e nei cappotti.
Una collezione couture molto preziosa, contemporanea e stimolante creata per donne dal glamour sofisticato, alla ricerca di uno stile unico.
Rami Kadi, emergente couturier di origini libanesi la cui attenzione al dettaglio diventa requisito fondamentale per mixare armoniosamente tagli contemporanei, lusso, maestria artigiana ad una attraente femminilità, crea una collezione il cui stile riflette l’espressione di una filosofia orientata al dettaglio.
Le trame intagliate della pelle diventano così un materiale mai visto, combinazioni di perle e piccole pietre vengono sapientemente allineate, seta e pelliccia si intrecciano dando origine ad effetti cromatici, le piume abbellite nel forgiare un cappotto dall’eleganza reale.. e ancora, corsetti straordinariamente femminili che evocano il piumaggio pavonesco, charlestonesche cascate di scintillanti perline, abiti lunghi abbelliti da inserti in seta, placche metalliche, filigrana, filati di raffia multicolor ed una vivida e raffinata palette di colori: acquamarina, mattone, ocra, polvere, nero e bianco.
L’alchimia di questa collezione è basata su silhouettes destrutturate e su tagli vivi, sia strettamente su misura o molto allentati. I volumi giocano con le proporzioni: un crop top su misura viene abbinato ad un’ampia gonna lunga e al contrario un top ampio ad una gonna stretta.
I corpetti raffinati, ad effetto nude sul retro, perfezionano le gonne lunghe; mentre gli abiti corti avvolgono con grazia braccia e decolletè.
Nessun commento:
Posta un commento