Eccessivo è sicuramente la parola giusta per il profumo Prada Candy, che non conosce mezzi termini e punta tutto sui toni forti, a cominciare dal packaging rosa shocking e oro.
Difficile da non notare, e soprattutto un totale cambiamento rispetto alle precedenti fragranze di Prada.
Perché se è vero che il cocktail di Muschi Bianchi dà al profumo l’eleganza e l’impalpabilità già marchio di fabbrica della maison, l’esplosione di caramello, totalmente imprevedibile, rende questo profumo unico e, come sempre quando si tratta di Prada, diverso da tutti gli altri in commercio.
Le note vanigliate lo rendono ancora più femminile, e il risultato è una vera esplosione olfattiva, molto audace e provocante. Non a caso lo spot che accompagna il lancio di Prada Candy è un concentrato di sensualità: la protagonista, l’attrice francese Léa Seydoux, si scatena in un selvaggio ballo apache per le strade di Parigi per sedurre il suo maestro di pianoforte.
Una rappresentazione teatrale della passione femminile, che difficilmente conosce freni e inibizioni. Ma anche una vera dichiarazione d’amore alle donne, che Prada Candy reinterpreta come vere forze della natura che sanno giocare con i pregiudizi e trasformare il rosa shocking in trasgressione.
Solo Prada poteva riuscirci.
(da vogue.it)
Nessun commento:
Posta un commento