sabato 31 gennaio 2015

A.TESTONI F/W 2015

E’ attraverso un esercizio di stile che A.TESTONI unisce l’artigianalità di un prodotto della tradizione con l’innovazione e l’avanguardia del design. Così, in un perfetto connubio di unicità e contemporaneità nasce la collezione F/W 2015 del brand di Bologna.
E’ in questo segno distintivo che le tecniche e i dettagli dell’artigianalità come le anticature, le costruzioni ed i filettoni, diventano imprescindibili elementi di design, per la definizione di uno stile originale ed assolutamente inedito.
I materiali di punta, vitelli lisci o martellati, anticati o spazzolati, si affiancano al vitello scamosciato stampato, alla nappa e al morbidissimo cervo. Immancabile l’uso dei pellami pregiati come l’esotico coccodrillo e lo struzzo. Novità assoluta la nappa optical.
I colori must di stagione sono le intense tonalità del prugna, dell’uva e del muschio a cui si aggiungono il nero metal e i classici marroni. 

A.TESTONI AI 15-16 - derby fibbia anticato a mano color prugnaA.TESTONI AI 15-16 - francesina in vitello spazzolato e anticato a mano metalizzatoA.TESTONI AI 15-16 - slip on con nappine in vitello liscio e vitello martellatoA.TESTONI AI 15-16 - tronchetto allacciato in vitello metalizzatoA.TESTONI AI 15-16 - tronchetto in vitello anticato a mano color caramelA.TESTONI FW 15-16 - running nappa stampa optical-



Santoni Campagna Pubblicitaria S/S 2015‏

Un’ambientazione dai toni neutri enfatizza l’eleganza ed il virtuosismo artigianale delle collezioni Santoni nella nuova campagna pubblicitaria S/S 2015.
I protagonisti interpretano perfettamente l’animo raffinato e deciso che da sempre contraddistingue lo storico brand ed emanano un’allure innata che cattura lo sguardo dell’osservatore.
Realizzata a New York, la campagna porta la  firma di Giampaolo Sgura e si avvale della collaborazione di Giovanna Battaglia per lo styling. Modelli Anna S. e R.J. King. 

Santoni SS 2015 Advertising Campaign (1)Santoni SS 2015 Advertising Campaign (2)Santoni SS 2015 Advertising Campaign (3)Santoni SS 2015 Advertising Campaign (4)Santoni SS 2015 Advertising Campaign (5)Santoni SS 2015 Advertising Campaign (6)Santoni SS 2015 Advertising Campaign (7)


MONTBLANC E-STRAP:TECNOLOGIA E ALTA OROLOGERIA‏

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Montblanc è il primo marchio del lusso a unire tecnologia indossabile e alta orologeria nel segno della tradizione orologiaia svizzera.
La Maison tedesca presenta TimeWalker Urban Speed e-Strap, un connubio tra i segnatempo della collezione TimeWalker e il cinturino e-Strap, dotato di un dispositivo elettronico dalle numerose funzionalità.
Il dispositivo e-Strap è un cinturino intercambiabile in cui è integrata una tecnologia con funzioni di activity tracker, visualizzazione di notifiche provenienti dallo smartphone, controllo remoto e ricerca; e-Strap si connette tramite Bluetooth Low Energy a diversi smartphone Android e iOS.
Per la prima volta sarà possibile indossare un orologio meccanico con funzionalità digitali.
Ancora una volta Montblanc mette in luce la tecnicità, le prestazioni e il carattere innovativo di questa linea di orologi il cui dinamismo è accentuato dall’uso di materiali contemporanei, con elementi di design rosso che spiccano su un essenziale sfondo nero.
La collezione è stata arricchita con tre nuovi modelli, tra cui un cronografo e un orologio UTC.
Il cinturino elettronico e-Strap offre diverse funzionalità!
Le notifiche segnalate da vibrazioni comunicano l’arrivo di messaggi senza necessità di consultare lo smartphone: al polso è possibile visualizzare la posta elettronica per oggetto e mittente, leggere i messaggi di testo, verificare le chiamate ricevute e gli aggiornamenti di stato sui social media, oppure ricevere promemoria che ricordano appuntamenti e riunioni importanti.
L’activity tracker è un semplice strumento che consente di monitorare nel tempo l’attività fisica svolta e gli obiettivi personali di chi indossa il cinturino, poiché misura il numero di passi giornalieri, le calorie bruciate e la distanza percorsa. È associato a un’app per smartphone che consente di verificare i progressi settimanali e mensili. Attraverso una lieve vibrazione, il dispositivo e-Strap ricorda di svolgere regolarmente attività fisica e visualizza i progressi compiuti nel corso della giornata.
I controlli remoti consentono di gestire lo smartphone mediante il dispositivo e-Strap. Grazie al controllo remoto per fotocamera basta toccare il cinturino per realizzare foto di gruppo e selfie più belli e creativi con il proprio smartphone.
Anche la musica memorizzata sullo smartphone può essere gestita in remoto con le funzioni di riproduzione, pausa e selezione dei brani.
Inoltre, la funzione “Find Me” permette di trovare l’orologio o il cellulare entro un raggio di 30 metri, mediante un tocco del cinturino per la ricerca dello smartphone o utilizzando l’apposita app dello smartphone per trovare l’orologio.
Nel dispositivo e-Strap è integrato un touch screen, leggibile alla luce del giorno, per visualizzare le informazioni e navigare tra le varie funzionalità. Il dispositivo tecnico è incapsulato in una cassa di acciaio pregiato con protezione in caucciù e si inserisce facilmente nell’apposito cinturino.
A seconda dell’uso, deve essere ricaricato ogni 5 giorni mediante un cavo micro-USB standard. Il dispositivo e-Strap è compatibile con Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, Note 4, con diversi dispositivi Android a partire dalla versione 4.3 nonché con i dispositivi Apple iPhone 4S, 5, 5C, 5S, 6 e 6 plus.
La collezione e-Strap per TimeWalker comprende un cinturino a passante realizzato nell’innovativo Montblanc Extreme Leather. Il cinturino in pelle “Extreme”, creato dalla Pelletteria Montblanc di Firenze, si abbina perfettamente all’orologio, con il suo carattere marcatamente tecnico e il look sportivo ed elegante al tempo stesso.
In virtù dell’innovativo processo di produzione, la parte superiore del cinturino in pelle ha il caratteristico aspetto della fibra di carbonio, ottenuto attraverso un procedimento lento e meticoloso in cui la pelle viene intessuta e contemporaneamente trattata con un trattamento innovativo che non funge solo da rivestimento, ma si lega al pellame aumentandone la resistenza strutturale. Da questa nuova tecnica si ottiene un pellame ad alte prestazioni; idrorepellente, impermeabile, ignifugo e resistente alle abrasioni, al calore e all’usura.
Il dispositivo e-Strap può essere facilmente inserito e adattato al passante per tutti i cinturini di 20-22 mm.
Alla collezione TimeWalker si sono aggiunti tre nuovi modelli, tutti dotati di movimenti meccanici a carica automatica in linea con i più elevati standard dell’alta orologeria svizzera: un cronografo, un orologio UTC (United Time Coordinated) con secondo fuso orario e un orologio a tre lancette con le funzionalità essenziali di ore, minuti, secondi e data.
Il design caratteristico della cassa da 42 o 43 mm, le cui linee pulite si accompagnano a forme architettoniche, conferisce un’impronta inconfondibile alla famiglia di segnatempo Montblanc TimeWalker. Nel suo mix di eleganza sportiva e forza, la serie Montblanc TimeWalker sfoggia un’estetica unica con le tipiche anse scheletrate, la lunetta sottile, un ampio quadrante con numeri arabi in caratteri tipografici dai contorni netti e distintivi e le caratteristiche lancette appuntite.
La cassa in acciaio satinato “cold grey” e il rivestimento nero DLC (Diamond like carbon) testimoniano all’istante il suo spirito dinamico e la sua eleganza tecnica.
Anche il quadrante è caratterizzato da uno stile elegante e sportivo, con lo sfondo nero che accentua il bianco dei numeri e il rosso dinamico della lancetta dei secondi comune a tutti e tre i modelli.
La finestra sul fondello mette chiaramente in mostra il calibro meccanico automatico che garantisce affidabilità e precisione. Tutti i calibri del programma TimeWalker Urban Speed e-Strap sono realizzati in conformità alle norme che disciplinano l’arte dell’alta orologeria svizzera e oscillano a un ritmo costante di 28.800 semioscillazioni all’ora (4 Hz).
Tutti i modelli TimeWalker Urban Speed e-Strap saranno disponibili sul mercato a giugno 2015 con o senza dispositivo e-Strap.

venerdì 30 gennaio 2015

REDEMPTION CHOPPERS PRE FALL 2015‏

La collezione REDEMPTION CHOPPERS Pre F/W 2015 che rappresenta al meglio il made in Italy vuole prima di tutto essere un inno al savoir-faire italiano.
Una Collezione che si sviluppa attorno allo smocking bianco, la biker jacket, pantaloni slim di pelle e puntando l’attenzione al pizzo macramé spalmato oro, il trench di pelle plongé, la mini asimmetrica e il cashmere lavorato a mohair.
Gli accessori di questo per questo rock romantico: boots da moto, decolleté vertiginose, clutch rigide.

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Dita presenta l'occhiale da sole HEARTBREAKER‏

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Dita, marchio che coniuga qualità artigianale giapponese e stile contemporaneo californiano, presenta il modello HEARTBREAKER per la primavera 2015.
Gli occhiali da sole Dita si ispirano all’iconografia americana: paesaggi, personaggi, macchine d’epoca e luoghi emblematici sono il punto di partenza per una serie di disegni ricercati dal gusto vintage. Ogni modello esprime un carattere diverso, in cui l’immaginario evocativo dell’American Dream è la chiave di lettura.
Il modello HEARTBREAKER non passa inosservato, racchiude in sé la potenza che ha un amore a prima vista. La forma degli occhiali da sole, dalla costruzione leggera in titanio iniettato, reinterpreta in chiave moderna il classico modello “occhi di gatto”. La montatura ha un’allure rubacuori che conquista lo sguardo degli altri.