domenica 4 ottobre 2020

MONCLER E JW ANDERSON PRESENTANO "EXHIBITION IN A BOX"


Moncler e JW Anderson presentano “Exhibition in a Box”: 500 scatole in edizione limitata progettate per stimolare la creatività e l’espressione individuale e per celebrare il debutto della collezione 1 MONCLER JW ANDERSON.
Date le attuali limitazioni all’organizzazione di eventi culturali, il curatore del progetto, Jonathan Anderson, ha pensato a un modo alternativo per esplorare il mondo dell’arte. Per ricreare l’energia dell’evento Moncler Genius dello scorso febbraio, lo stilista nordirlandese – new entry nella compagine Moncler Genius – ha creato “Exhibition in a Box”, una mostra in scatola da aprire, personalizzare, appendere e ammirare.



La scatola contiene un messaggio personale da parte del designer che, con il fotografo Tyler Mitchell, suo collaboratore di lunga data, spiega il progetto.
“Sono felice di condividere con voi il coronamento della mia collezione 1 MONCLER JW ANDERSON: “Exhibition in a box” è un pezzo con cui interagire a casa propria, mentre il mondo ancora combatte per trovare nuovi modi di passare il tempo insieme. Spero che questa iniziativa, con le incredibili immagini di Tyler Mitchell, sia di vostro gradimento”.



Anderson si è avvalso della collaborazione di Mitchell per creare l’originale mostra che contiene le immagini della collezione scattate la scorsa estate nella campagna inglese. Il designer e il fotografo hanno trovato affinità nell’interesse per il mondo dell’arte, creando un progetto innovativo e stimolante.
L’arte viene presentata in una scatola da archivio, tipicamente utilizzata per conservare documenti e atti importanti. All’interno è presente una cartellina imbottita contenente stampe di diverse misure insieme alle istruzioni, realizzati con stampa letterpress, e indicazioni su come allestire l’opera in casa propria. La natura visiva della scatola invita il destinatario a giocare e interagire con la collezione, a toccarla con mano, lasciandosi guidare dalla creatività. È un esperimento che permette di sopperire all’esperienza collettiva delle sfilate, offrendo l’occasione di creare una prospettiva unica per il proprio spazio.

Nessun commento:

Posta un commento