venerdì 4 settembre 2020

COS | Il denim sostenibile per la stagione autunnale


COS è lieto di presentare, per l’autunno 2020, una collezione dedicata al denim, sostenibile e di design.
Il brand oggi ha notevolmente ampliato l’offerta, grazie ai diversi modelli che propone: dal nuovo jeans a zampa, a vita alta, per la donna al jeans riciclato e sottoposto a diversi lavaggi per l’uomo.
Il denim femminile eleva lo  stile quotidiano ad un livello superiore: accanto ai modelli caratterizzati da dettagli moderni, fit rilassato e sfumature non possono mancare i più classici jeans slim. I modelli, affusolati e a vita alta, reinterpretati, sono prodotti utilizzando cotone ecologico,  100% organico. La palette comprende colori di stagione, accanto alle nuance più classiche, dal bianco al talpa, fino al nero e al blu navy. Ogni jeans è pensato per durare nel tempo.


Infine, I jeans da uomo sono prodotti grazie all’utilizzo di denim riciclato e cotone organico, dando nuova vita a materiali già esistenti, mentre le fibre di poliestere riciclato assicurano resistenza a questi capi.
Ogni modello, dallo slim fit all’over, è stato creato pensando al comfort di chi li indossa.
In alcuni modelli, sono state rimosse le cuciture, non solo per ridurre l’utilizzo di materia prima ma anche per delineare uno stile pulito e contemporaneo.


L’impiego di materiali coloranti naturali, come l’argilla, consente di ottenere una palette di colori neutri e una notevole riduzione delle quantità di acqua ed energie necessarie per questo procedimento, inoltre fa sì che ogni capo sia caratterizzato da sfumature che lo rendono unico.
Non mancano capi, quali camicie e pantaloni cargo, caratterizzati dal classico lavaggio color indaco, sia per lui che per lei.
Per lo styling della collezione sono stati utilizzati must have di stagione, che ne completano l’estetica,  proponendo look per il giorno e la sera.

La collezione è disponibile nelle boutique COS e online su:
https://www.cosstores.com/en_gbp/women/jeans.html
https://www.cosstores.com/en_gbp/men/jeans.html

Nessun commento:

Posta un commento