martedì 4 agosto 2020

GIADA Art to Art Project | Collaboration with Polytechnic University of Milan


GIADA sta intraprendendo una nuova forma di collaborazione per ripensare la possibilità del suo flagship store, GIADA House in Via Montenapoleone 15.
Il marchio ha avviato un progetto artistico in collaborazione con il Politecnico di Milano per reinventare il piano terra di GIADA House, uno spazio dedicato al suo concept store.
Gli studenti hanno avuto l'opportunità di progettare diversi schemi per il concept store che incorporano la filosofia di minimalismo, modernità ed eleganza di GIADA, secondo Fiorenzo Schincaglia, direttore generale di GIADA SpA.
Le proposte di design avranno la possibilità di essere realizzate nello spazio del concept al momento della valutazione dal team creativo del marchio.
Durante la settimana della moda di Milano di febbraio, GIADA ha presentato il concept store al piano terra di GIADA House.
Lo spazio artistico di debutto era un'installazione unica che mostrava il legame sottostante tra la casa di moda e il mondo dell'arte, realizzato da Migliore + Servetto Architects. L'installazione artistica - un albero sonoro - combinava suono naturale e immagini dinamiche per rappresentare la fluida dicotomia tra sottigliezza e forza del marchio. L'architetto di punta, Ico Migliore, è anche professore alla School of Design del Politecnico di Milano.


Attualmente è esposta presso il concept store GIADA la Limited Cashmere Collection Autunno inverno 2020.


L'uso di un filato elastico in espansione come elemento decorativo nello sfondo del nuovo concept store ha creato uno spazio estetico scenografico e coinvolgente.
I fili in espansione, in contrasto con le pietre naturali delle Dolomiti, intrecciano movimenti visivi effimeri e porta lo sguardo dello spettatore sui capi più iconici del marchio, con i loro tessuti più raffinati e la maestria superiore.


Il marchio continuerà a sostenere l’arte e a supportare l'eredità culturale italiana.
La connessione tra il design di GIADA e il Rinascimento, il cashmere e la sostenibilità, sarà ulteriormente esplorata nelle future collaborazioni con artisti acclamati e stimate università in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento