Shopping experience e tecnologia. Questi sono i due ingredienti principali del nuovo negozio Pinko di Napoli, che ha aperto i battenti a fine maggio.
Una relocation nella centrale Via dei Mille, che ha il sapore di una nuova avventura.
Dislocato su una superficie di 130 mq, lo store, intimo e accogliente, svela un concept completamente innovativo, customizzato e versatile, che pone al centro it consumatore.
A cavallo tra heritage e futuro, il negozio svela un look in cui elementi della tradizione si mescolano e confondono con un'attitudine high-tech. Creando un ambiente caldo ma moderno, un classico pavimento in parquet viene ricoperto da una colata di resina bianca per un clash accattivante. Espositori in resina colorata si alternano a display in ottone, mentre, stagione dopo stagione, un nuovo allestimento, - per esempio, una piccola foresta di bamboo per la stagione Primavera/Estate, - accoglie i clienti trasportandoli in un mondo parallelo e integrante.
Digitale e fisico si confondono nel negozio, offrendo un'esperienza immersiva a 360 gradi, esaltata dalla combinazione di diversi materiali. Ad accentuare ancora maggior-mente l'aspetto percettivo ed emotivo della shopping experience, e regalando ogni sei mesi al negozio un nuovo look, tre maxi schermi LED amplificano i sensi con immagini coinvolgenti, mentre tre parete piastrellate al passaggio del cliente si trasformano in schermi interattivi che guidano alla scoperta del negozio.
La tecnologia supporta anche l'esperienza d'acquisto. In linea con una strategia omni-channel, i clienti hanno all'interno dello store accesso diretto al catalogo digitale del brand e possono scegliere di ricevere i prodotti non al momento disponibile in negozio direttamente a casa o con un servizio click and collect in store.
Al contempo, per la prima volta Pinko ha installato in uno dei suoi store una postazione Monocle, una sorta di specchio dinamico interattivo che permette ai clienti di poter ana-lizzare tutti i dettagli del proprio outfit. Un video pub essere registrato ed inviato via mail per condividere la shopping experience con la propria community oppure semplicemente per ricordare un momento divertente nel mondo Pinko.
Nessun commento:
Posta un commento