sabato 2 maggio 2020

FASHION UNITES, l’evento speciale globale di CR RUNWAY in collaborazione con amFAR against COVID-19



Carine Roitfeld, fondatrice di CR Fashion Book, ha annuncia Fashion Unites, un evento speciale globale di CR Runway in collaborazione con amfAR against COVID-19. La seconda edizione di CR Runway ha visto la partecipazione di alcuni dei personaggi più noti del mondo della moda, riuniti per la prima sfilata virtuale a essere realizzata, con contenuti behind-the-scenes, offrendo un momento di ispirazione creativa e di intrattenimento a tutti coloro che sono a casa e accrescendo la visibilità dell’iniziativa di ricerca fondi realizzata da amfAR per combattere il COVID-19.
La prima sfilata ad essere interamente auto-filmata – i video sono stati realizzati dalle modelle che hanno indossato abiti del loro guardaroba personale con styling da remoto a cura di Carine Roitfeld e del suo team – ha incluso anche uno sguardo esclusivo al backstage e ha diffuso messaggi di speranza e gratitudine rivolti da designers e personalità verso gli eroi che quotidianamente rischiano le proprie vite per combattere questa pandemia.
“In questo momento di grande incertezza, il supporto reciproco è sempre più importante. Considerando la moda come espressione creativa a sostegno della salute e della sicurezza della nostra comunità globale, speriamo che questo show possa offrire un breve
momento di speranza, ispirazione e connessione edificante Un modesto contributo verso il mondo, unito oggi nell’affrontare questo periodo di pandemia”, ha affermato Carine Roitfeld.
amfAR ha creato amfAR Fund to Fight COVID-19 , partecipando alla ricerca di fondi per sconfiggere questo nuovo pericoloso virus. Attraverso le sue attività globali di fundraising, amfAR contribuirà nell’approvvigionamento di risorse materiali e consulti di esperti virologi a supporto dello sviluppo di cure mediche per il coronavirus.
“amfAR è nella posizione di contribuire agli sforzi generali per sviluppare trattamenti medici efficaci contro il coronavirus”, afferma Kevin Robert Frost, CEO amfAR. “Il nostro impegno nella ricerca fondi per una cura all’HIV non è cambiato, il sostegno alle attività di supporto delle 38 milioni di persone che convivono con l’HIV rimane invariato.”
In aggiunta al contributo di tutti i protagonisti dell’evento che stanno dedicando la totalità del loro tempo, energia e volontà a questo evento no-profit, Carine Roitfeld, CR e i diversi creativi coinvolti nell’evento hanno devoluto donazioni personali all’iniziativa. Maggiori informazioni sulle modalità di donazione e sull’attività di fundraising sono visibili al sito https://www.amfar.org/covid19/ .

Nessun commento:

Posta un commento