Nello stile unico di F.R.S For Restless Sleepers, eleganza e comfort vanno di pari passo, strettamente legati in una praticità di segno sofisticato. Le famose stampe, da sempre distintive, sono tradotte in soluzioni visive raffinate e in forme body-friendly; l’allure di F.R.S For Restless Sleepers è infusa da un espressivo decorativismo, che nulla toglie all’attenzione per dinamismo e senso di modernità.
Per la F/W 2020, le forme sono originate dal classico foulard; stampato a motivi ingigantiti che diventano astratti e pittorici, è trasformato in una versatile varietà di abiti, cappotti-vestaglia e tailleurs-pigiama attraverso un creativo lavoro di assemblaggio e ricerca di soluzioni inusuali.
Gli abiti sono proposti in nuove versioni: chemisier a balze in silk twill; caftani chiusi da cinture e con bordi a contrasto; tuniche con maniche gonfie d’ispirazione bohemian. Le varianti più nuove mescolano tricot jacquard e pashmina di lana stampata in avvolgenti, seduttive forme, che accarezzano il corpo pur lasciando libertà e agio di movimento, sottolineato dalla nuova lunghezza midi e alla caviglia. Il corpino in tricot si allunga in una sinuosa gonna-pareo in leggera pashmina stampata, mossa da orli asimmetrici a fazzoletto.
La classica forma del cappotto-vestaglia, tipica del repertorio F.R.S For Restless Sleepers, è proposta in versioni double-face in velluto e seta, stampate con motivi a contrasto - da un lato fantasie naturalistiche, dall’altro motivi geometrici ispirati alla cultura Azteca. La stampa animalier acquista un carattere glamour e sensuale, riprodotta su velluto lamé in soprabiti affusolati, che possono trasformarsi in abito o essere indossati come spolverini, sottolineando la versatilità elegante della collezione.
Sperimentando un approccio creativo alla sostenibilità, un filato di seta riciclato è tessuto a motivi geometrici jacquard di ispirazione azteca, in un cappotto-vestaglia avvolgente e caldo, dal tocco morbidissimo simile al cashmere.
Come sempre nelle collezioni F.R.S For Restless Sleepers, le stampe sono il motivo emblematico che induce una nota di artistica unicità e carattere. Le grafiche sono esplose e ingigantite, diventando quasi astratte; colori brillanti si alternano a note più profonde, in un gioco fantastico che esprime joie de vivre, energia e amore per la bellezza.
Nella continua evoluzione del marchio, viene introdotta nella collezione per la prima volta una proposta di Home Textiles - copriletti imbottiti, cuscini, throws—stampati con gli esotici motivi decorativi cari a Francesca Ruffini.
Nessun commento:
Posta un commento