domenica 15 dicembre 2019

Treedom - Christmas Limited Edition


Piantare 1 milione di alberi entro il 2020 è l’obiettivo che si è data Treedom, la società fiorentina unica al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Ad annunciarlo il fondatore e CEO di Treedom, Federico Garcea, ospite al “Made in Italy 2.0.2.0.” di Londra, evento che ha presentato otto scale ups italiane (non più start up ma società innovative che hanno già sviluppato il loro business model e sono attive sul mercato) a oltre sessanta fondi di investimenti.



Una Limited Edition dedicata al Natale è il regalo perfetto per sostenere un’idea innovativa e concreta di sviluppo green e sostenibile. Regalare un albero è un piccolo gesto che dà il via a un’onda di amore e di positività che partecipa in modo concreto al bene del pianeta e aiuta le persone che lo abitano. Un piccolo prezzo per un grande gesto, ideale come regalo, anche last second, anche a distanza, infatti è possibile spedire un semplice link in tutto il mondo e seguire nel tempo l’albero che viene regalato.
Collegandosi al sito treedom.net è possibile scegliere fra diverse varietà di alberi che hanno precisi significati e i Paesi in cui verranno piantati: il Cacao che simboleggia la dolcezza e favorisce la riforestazione in Camerun, l’Avocado per la Tanzania col significato della creatività, e per il Kenia il Neem come buon auspicio per il futuro, la Mangrovia per mandare un abbraccio, l’Albero di Caffè che richiama l’energia e infine il Baobab che rappresenta la vita.
A piantarli, prendersene cura e godere dei loro frutti saranno comunità di contadini che partecipano ai progetti Treedom nei vari paesi del mondo. Ogni albero può essere seguito online attraverso una pagina apposita. Treedom, infatti, consente di associare ogni albero alle persone e alle aziende che decidono di piantarlo.
Con una mission sociale e ambientale, la società fiorentina si fa promotrice di un messaggio ecosolidale.
“L’Italia è il nostro primo mercato, da un anno lavoriamo in Germania, abbiamo approcciato il mercato inglese ed entro il 2020 vogliamo essere presenti in tutta Europa. Per questo credo che raggiungeremo rapidamente l’obiettivo di 1 milione di alberi piantati con l’intenzione di moltiplicare questo numero nei prossimi anni”.
“In questo 2019 grossi incendi hanno devastato vaste aree del mondo, dall’Amazzonia alla Siberia - prosegue Garcea - per questo sentiamo tanto più urgente il nostro impegno e per questo la nostra campagna di Natale vuole invitare le persone a scegliere come regalo un albero da piantare”.
Un invito, questo, a fare del bene e a condividerlo in prima persona.

Nessun commento:

Posta un commento