domenica 15 dicembre 2019

MONCLER PRESENTA IL PIUMINO BIO-BASED E CARBON NEUTRAL


Sempre alla ricerca di soluzioni innovative e a basso impatto ambientale, Moncler lancia sul mercato il piumino BIO-based e carbon neutral progettato con tessuti e accessori di origine vegetale.
Dopo il lancio di una gamma di prodotti realizzati con materiali riciclati per la linea Moncler Grenoble, con il piumino BIO-based, l’azienda conferma il suo impegno a sperimentare e a collaborare con tutti gli attori della filiera alla ricerca di soluzioni alternative che possano contribuire a contrastare i cambiamenti climatici, garantendo al tempo stesso gli alti standard di qualità e tecnicità tipici dei capi Moncler.
Frutto della collaborazione con i dipartimenti ricerca e sviluppo dei partner di Moncler, il piumino è stato realizzato con tessuto, fodera, bottoni e zip derivanti da semi di ricino, materia prima che, rispetto ad una fonte di origine fossile, consente una riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 30%.
La pianta del ricino costituisce una fonte rinnovabile e sostenibile: coltivata in regioni aride non destinate all’agricoltura, non sottrae terreno alla produzione alimentare e per crescere richiede quantità di acqua estremamente ridotte.
Coerentemente con l’attenzione dell’azienda all’ambiente e alla tutela della biodiversità, le emissioni generate lungo l’intero ciclo di vita del capo Moncler sono state compensate attraverso progetti certificati REDD+ volti alla conservazione della foresta amazzonica. Il piumino BIO-based diventa così anche carbon neutral.
La ricerca di nuovi materiali e tecnologie a basso impatto fa parte dell’impegno di Moncler a continuare ad integrare la sostenibilità nel proprio modello di business, consapevole che non esiste un punto d’arrivo, ma solo un percorso di miglioramento che spinge a cercare sempre nuove soluzioni per progettare il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento